notizie da la villa (alta badia)

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

marckstr
livello: spazzaneve
Messaggi: 17
Iscritto il: 06 nov 2006, 18:25

io sono stato a gennaio...

Messaggio da marckstr » 20 feb 2007, 15:14

sono stato ad arabba a gennaio
guarda su 7 giorni 3 giorni sono stato a corvara ma soprattutto a fare la gran risa a LA VILLA!!!!! con poca neve le piste erano perfette immagino che ora che c'e' piu neve la situazione dovrebbe essere ottimale
e poi saro' uno sciatore anomalo ma penso siano meglio le piste un po' molli ma con tanto sole che le lastre di ghiaccio


W la neve!! gia' ho nostalgia l'anno prossimo tornero sicuramente le piste arabba corvara la villa sono strepitose!!!!!!!!

avegiulio
livello: spazzaneve
Messaggi: 13
Iscritto il: 19 feb 2007, 16:14

Messaggio da avegiulio » 20 feb 2007, 15:29

e dai ragazzi mo addirittura gli scarponi da trekking!!
certo dalle previsioni non accenna a abbassare le temperature e soprattuto nessuna precipitazione in vista! :shock:

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 20 feb 2007, 15:38

: cry  : : cry  : : cry  : : cry  :

avegiulio
livello: spazzaneve
Messaggi: 13
Iscritto il: 19 feb 2007, 16:14

novità alta badia

Messaggio da avegiulio » 21 feb 2007, 18:58

raga qualche nuova testimonianza sulla situazìone neve meteo in alta badia? :roll:

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 21 feb 2007, 22:02

Ci sono passato oggi (in 3 settimane ho fatto 4 volte il giro dei 4 passi, incredibile :shock: ).

Le temperature su tutto il circuito del Sellaronda, quindi Alta Badia compresa, reggono, nel senso che nelle ore più calde si arriva al massimo sui 4-5°C sui 1800-2000 mt.

Nelle parti al sole ovviamente la neve fuori pista è praticamente assente ma le piste sono perfette ed anche alla sera, gobbe permettendo, si scia egregiamente senza il minimo accenno di neve patocca.

Oggi pomeriggio ci siamo fulminati una Dantercepies a manetta verso le 16 e, ripeto, a parte le gobbe che si formano per le migliaia di persone che sciano, la neve è buonissima.

Anche le nere Porta Vescovo-Arabba, sia la variante sx che destra, sono perfette a livello neve, come pure le varie piste di Canazei e della Val Gardena.

Ovviamente nel pomeriggio, soprattutto sulle piste nere o quelle molto battute (Ciampinoi-Plan de Gralba) si possono vedere dei pezzi quasi scoperti, dati dall'asporto per il passaggio degli sciatori.

La situazione di Colfosco è perfetta (il posto con le piste più piatte dell'universo conosciuto) e per quanto riguarda la Piz Boè di Corvara anche.

Altre piste nel comprensorio dell'Alta Badia nn le ho fatte.

Possibilità di fuori pista direi solo al Monte Seura-Monte Pana in Val Gardena, ma si rischia di sfasciare l'attrezzatura.

Bye :P

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 21 feb 2007, 22:08

Come ho scritto su un altro thread: la situazione piste ad oggi è perfetta!

La neve tiene bene anche fino a fine giornata, le nere di Arabba sono perfette e presumo che lo sia anche la Gran Risa in quanto non sono esposte al sole.

Io ho appena passato 2 giorni stupendi in Val Gardena, unico problema è stato il bordello di gente: questa è la settimana di carnevale per cui Lombardia, Alto Adige, Svizzera, Germania e nn so chi altro era in festa, probabilmente molti si sono riversati in montagna.

Ho trovato una camera dopo 65 tentativi.... :shock:

A mio avviso se nn viene un caldo allucinante (che nn credo) per i primi di marzo scierai più che tranquillamente.

Bye

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 21 feb 2007, 22:44

che bello il piz boe :!:

avegiulio
livello: spazzaneve
Messaggi: 13
Iscritto il: 19 feb 2007, 16:14

Messaggio da avegiulio » 22 feb 2007, 16:21

grazie allora un altra settimana e vado anche io speriamo che la situazione regga!! :lol:

avegiulio
livello: spazzaneve
Messaggi: 13
Iscritto il: 19 feb 2007, 16:14

Messaggio da avegiulio » 25 feb 2007, 17:06

QUALCHE FRESCA TESTIMONIANZA?? :lol:

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 16 mar 2007, 08:11

Avegiulio, come ti sei trovato? Io molto bene, se si considera la stagione la neve non era per niente male :D

Rispondi