Matterhorn ski tour
-
- livello: sci uniti
- Contatta:
Matterhorn ski tour
Quante volte vi siete chiesti quanta "strada" avete fatto in un giorno? Ora potete darvi una risposta anche sugli sci: andate nella sezione impianti e piste o direttamente su http://www.matterhornskitour.com, inserite i dati ed il gioco è fatto! Per semplice curiosità o per programmare nei dettagli la tua giornata nel Matterhorn Ski Paradise...
David, sei sempe avanti, servizio utilissimo
Ma allora ieri ho fatto 90 km di piste? In Alto Adige con la verifica con il codice dello skipass avevo fatto al max 60 km
Il tuo percorso:
6 piste blu
22 piste rosse
3 piste nere
4 piste nel settore Breuil Cervinia
5 piste nel settore Valtournenche
7 piste nel settore Zermatt Matterhorn
9 piste nel settore Zermatt Gornergrat
6 piste nel settore Zermatt Rothorn
per un totale di 90 km indicativi.
Ma allora ieri ho fatto 90 km di piste? In Alto Adige con la verifica con il codice dello skipass avevo fatto al max 60 km
Il tuo percorso:
6 piste blu
22 piste rosse
3 piste nere
4 piste nel settore Breuil Cervinia
5 piste nel settore Valtournenche
7 piste nel settore Zermatt Matterhorn
9 piste nel settore Zermatt Gornergrat
6 piste nel settore Zermatt Rothorn
per un totale di 90 km indicativi.
-
- livello: sci uniti
- Contatta:
Il calcolo viene fatto non sulla linea di massima pendenza della pista, ma su una traiettoria quasi "obbligata" e piuttosto "filante". Il programmino calcola quindi effettivamente quanto terreno ti passa sotto ai piedi. Poi chiaro se fai molte molte curve è decisamente di più. In poche parole è una distanza analoga ai "km commerciali", anche se non si tratta di dati ufficiali e la stima probabilmente è leggermente al ribasso. Ma in AA i km non è che erano riferiti agli impianti? perchè dallo skipass non possono sapere che pista fai...
,Rob, dai ci sono riuscito io che sono prossimo al 1/2 secolo, vuoi che non riescano i più giovani????guarda fare la ventina più volte è penalizzante per via dei tempi degli impianti (abb. lunghi) su tutto il resto è possibile.Rob_Roy ha scritto:Ragazzi ma state scherzando?!
90 km. di piste?!
O siete dei fenomeni oppure a mio avviso c'è qualcosa che "talla".
Mi pare che la Ventina da Plateau a Cervinia sia una 10a di km., pensate a farla 9 volte in un giorno e a risalire prendendo i vari impianti, a vostro avviso si può fare?!
Mah...
Bye