CERVINIA E NON SOLO...COSA FARE PER MIGLIORARE?

Tutti i commenti sulle località di Cervinia, Valtounenche e Zermatt. In collaborazione con MatterhornSkiParadise.com

Moderatori: sergio, Davidsnow

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 03 mag 2007, 21:18

fedest ha scritto:bbrrr...tutti questi comfort.......le giuste comodità per la VECCHIAIA.....no grazie, un po' di scaldamuscoli prima di sciare non fa mai male.....se no statevene in poltrona.....CRIBBBBIIO :lol: :lol: :lol:
Hai ragione cazzo.... è vero ciò che dici, quasi dimenticavo il bar che ci ha buttato fuori alle 6 di sera perchè doveva chiudere e nn abbiamo potuto farci un altro giro di birra..... :shock:

Queste "s"comodità nn ti infastidiscono nemmeno un pò?! :evil:

Dai nn puoi negarlo, Cervinia è un posto "strano" per essere così nominato, sembra quasi gli stiano sul cazzo i turisti scusa...?!

Bye :P

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 04 mag 2007, 07:23

"CERVINIA".....NON è così nominata, per i bar, per il paese, per i residenti, per i turisti o per gli impianti.........scuami Rob ma solo l'aspetto naturalistico del cervino vale la sua nomea, tutto il il resto, fatto dall'uomo può solo sminuire tale bellezza, anche se tutto fosse fatto con perfezione inappuntabile....almeno, io la vedo così. 8)

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 04 mag 2007, 07:30

fedest ha scritto:"CERVINIA".....NON è così nominata, per i bar, per il paese, per i residenti, per i turisti o per gli impianti
ah ecco, allora vuole dire che va bene..?! Cioè, nn capisco: uno va una settimana a Cervinia, bellissimo di giorno e alle 5 di pomeriggio se ne va a letto fino al giorno dopo?
Se si becca 2 giornate di nebbia del tipo come c'era anche quando siamo andati su noi che fa..?! :shock:

Fedest, tu "vedi" Cervinia dal tuo punto di vista: ovvero toccata e fuga in quanto tanto in 1 ora sei su, ovvio che vedi solo la parte che ti interessa, ma uno che ci va in vacanza e spende delle migliaia di ¤ può avere anche altre esigenze quali magari farsi una passeggiata al rientro di una giornata sulla neve ed andarsi a bere un aperitivo o una birrozza per aspettare così l'ora di cena, se poi a Cervinia questo nn si può fare perchè ti deve bastare la natura e il Cervino allora beh... sarà sempre e solo da "toccata e fuga".

Bye :P

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 04 mag 2007, 07:57

é vero il rapporto con la montagna è sempre controverso, a me piace per andarci a sciare, il resto mi può interessare relativamente, preferisco l'essenzialità di quel che cerco in primis, a dispetto del contorno, certo che se ci fosse anche il resto non nego che sarebbe meglio.........Ma quante cose son perfette nella vita??? :wink:

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 04 mag 2007, 08:42

Rob, devo spezzare una lancia contro Cervinia. Quello che tu dici è vero ma io ricordo che lo scorso anno sono andato in giornata in Val Gardena e abbiamo cercato lungo la strada un bar per fare colazione. Ne abbiamo trovati parecchi. Tutti chiusi :evil: Ed era la prima domenica di marzo!

Alla fine abbiamo fatto colazione all'arrivo della telecabina Saslong sopra Santa Cristina.

Per parcheggio e vecchio albergo sono d'accorto con te Blossom, ne avevo già parlato qui viewtopic.php?t=263

Tra l'altro il parcheggio non lo puliscono quanto nevica

giaco
livello: virate
Messaggi: 99
Iscritto il: 14 gen 2007, 22:07

Messaggio da giaco » 04 mag 2007, 11:21

Sui ruderi da sistemare, perfettamente d'accordo!
per quanto riguarda il dopo-sci, ok forse non vi hanno trattato bene al bar degli impianti, ma Cervinia offre molto per il pomeriggio-sera; ci sono molti pub con happy hour pomeridiani e alcuni fanno l'aperitivo con buffet, la sera tra cinema, bowling, pub e discoteche, ci si può "svagare" fino a tardi!
si potrbbe fare di più per le giornate di maltempo, percorsi nella neve pedonali organizzati e un palazzetto dello sport magari con una sala per manifestazioni sarebbero utili!

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 04 mag 2007, 11:21

andrea ha scritto:Rob, devo spezzare una lancia contro Cervinia. Quello che tu dici è vero ma io ricordo che lo scorso anno sono andato in giornata in Val Gardena e abbiamo cercato lungo la strada un bar per fare colazione. Ne abbiamo trovati parecchi. Tutti chiusi :evil: Ed era la prima domenica di marzo!
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 04 mag 2007, 11:26

giaco ha scritto: per quanto riguarda il dopo-sci, ok forse non vi hanno trattato bene al bar degli impianti, ma Cervinia offre molto per il pomeriggio-sera; ci sono molti pub con happy hour pomeridiani e alcuni fanno l'aperitivo con buffet, la sera tra cinema, bowling, pub e discoteche, ci si può "svagare" fino a tardi!
Il bar nn era degli impianti ma era un bar in paese con la scritta BAR, tra l'altro con una bella ragazza che serviva; noi eravamo in 12 circa e avremmo pure mangiato qualcosa tipo toast o dolciumi vari, io avevo una fame cane e mi sono mangiato l'unica cosa che c'era, un biscotto da 1¤.
Ci siamo fatti un giro tra birra e bombardino ed al 2° la signorina ci ha cortesemente detto che era in chiusura.

Per la sera: di pub ne abbiamo beccati 2: il 1° era microscopico e c'era una festa probabilmente di compleanno, quindi BOMBATO, il 2° carino, lo Yeti e di fatti ci siamo fermati li fino verso l'1, 1 e mezza.

Probabilmente la persona del luogo che ci accompagnava nn conosceva altro, nn so...

Bye :P

008
livello: sci uniti
Messaggi: 459
Iscritto il: 05 apr 2007, 17:04

Messaggio da 008 » 04 mag 2007, 13:01

nel comprensorio c'è anche Zermatt, che si può ben tener presente per la vita notturna, ovvio che bisogna allogiare lì.....ma se cercate sempre dei difetti, non c'è niente che tenga li troverete anche lì :lol: :lol: Minkia che purga ...Rob!!! :lol: :lol:

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 04 mag 2007, 13:17

008 ha scritto: :lol: :lol: Minkia che purga ...Rob!!! :lol: :lol:
We 008, siamo qui per parlare no? Sono convinto che se buttassi merda sulle Dolomiti saresti contentissimo.... :lol:

Io nn è che voglio per forza cercare dei difetti, il thread è cosa fare per migliorare Cervinia e si dicono le impressioni che si hanno avuto ad andare a sciare a Cervinia.

Sicuro per quanto mi riguarda una settimana bianca non la farà MAI a Cervinia, magari potrei pensare a Zermatt si, probabilmente li si.

Comunque sono posti dove si scia troppo in alto e quindi prenotare una settimana rischiando di prendere brutto tempo e NON sciare no grazie (oltre al discorso che ai bambini può non fare benissimo andare in alta montagna...).

Bye :P

Rispondi