Neve a Cervinia e Zermatt

Tutti i commenti sulle località di Cervinia, Valtounenche e Zermatt. In collaborazione con MatterhornSkiParadise.com

Moderatori: sergio, Davidsnow

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 12 dic 2005, 15:03

Sassi? Cosa sono i sassi?! :D :D :D

Andre, ho visto le foto dei tuoi sci. Incredibile, una cosa del genere nn l'avevo mai vista.

Ospite

Messaggio da Ospite » 13 dic 2005, 16:46

E' il secondo paio di sci che spacco. L'ultima volta però era solo colpa mia. Ero caduto senza che l'attacco si aprisse e lo sci si è impuntato per terra mentre io scivolavo per qalche metro. Potevo rompermi il ginocchio, invece ho rotto lo sci. Spaccato a metà, come un legno secco..

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 13 dic 2005, 16:50

io ho spaccato un paio di fantastici sci elan facendo il canalone di madesimo. Divisi a metà: sempravano le scarpe del califfo (o del clown) con il ricciolo in punta.

Almeno ora sai di avere delle gonocchia sane e robuste.... :D :D

cek
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 dic 2005, 14:35

neve a cervinia ???

Messaggio da cek » 26 dic 2005, 14:41

ciao a tutti,
la prox settimana e forse anche quella successiva sarò
a cervinia per sciare un pochino ...
mi sembra di capire che però la situazione neve sia veramente
deprimente ?!?!? :?
per un pirncipiante come me ( le piste nere le faccio a ruzzoli!!! :) )
ci sarà possiibilità di divertisrsi ???
è vero che sul versante svizzero c'è più neve ???
per raggiugnerlo però mi sembra di aver capito che bisogna
essere dei buoni sciatori ??!?!
ho visto il video girato da voi (bellissimo) anche se unpò movimentato
e mi sembra che la pista sia bella stretta e ripida ....
l'anno scorso sono stato al plan e mi sono spataccato !!!! :lol:

ciao a tutti e grazie per le news ...
cek

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 26 dic 2005, 15:01

ciao cek, a Cervinia le piste nere a mio avviso le devi proprio cercare con la lente di ingrandimento....
Per quanto riguarda invece il passaggio alla parte svizzera e viceversa non potrebbe essere + semplice:
da Cervinia prendi l'impiamto che va a Plain Maison, dopodichè l'ovovia e la funivia che ti portano sui 3500 mt del Plateau Rosa. Da qui scendi a sinistra, tenendo la destra sul ghiacciaio fino a 2900 mt; la pista è praticamente piatta....
Dalla parte svizzera dovrai prendere il 3° tronco di funivia che ti porterà su al Mottarhon a 3820 mt. se c'è limpido è d'obbligo un giro sulla piattaforma panoramica a quasi 4000 mt!
dai 3820 scendi per una pista di medio facile difficoltà, la vedi anche quando arrivi a Plateau, dopodichè puoi decidere di scendere a Cervinia svoltando a sx prima del Plateau e prendendo la Ventina (pista meravigliosa di media difficoltà) oppure prendendo a sx dopo il Plateau, che scenderai x piste semplici servite da 3 seggiovie 4p ad ammorsamento automatico coperte.

Penso che Cervinia offra innumerevoli piste semplici e mediosemplici, solo se stai dalla parte di Plain Maison e prendi le 3 seggiovie praticamente scii x quasi 1000 mt di dislivello su piste semplici.

A mio avviso cmq nn cambierà di molto la situazione neve parte Svizzera o Italiana.

Bye

Ospite

Messaggio da Ospite » 26 dic 2005, 19:50

Ciao cek, innanzitutto benvenuto tra noi. E' vero che non c'è molta neve a Cervinia, ma è anche vero che non cambia molto a Zermatt (eccetto il Plateu Rosa, come è logico attendersi da un ghiacciaio) nè in molte altra parti di Lombardia e Valle d'Aosta. Ho sciato a Cervinia il 27 novembre con poca neve ma ora la situazione mi sembra solo leggermente meglio. Da allora ho sciato tutte le settimane in diversi posti ma non ho mai trovato tantissima neve.

http://www.dovesciare.it/webcam/cervinia
http://www.dovesciare.it/webcam/zermatt

Il video che hai visto riguarda una pista parecchio lontana dal confine e devi proprio andarla a cercare stando attento all'orologio per tornare in tempo. Le nere, in quasi tutto il comprensorio, puoi evitarle tranquillamente come conferma anche il buon Rob. Grazie anche dei complimenti, ora ci stiamo mettendo sul serio con videocamera digitale e apriremo prestissimo un sito dedicato ai video sulla neve. Proprio oggi ero a Chiesa Valmalenco a registrare qualche video.

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 26 dic 2005, 21:15

Ciao Cek. Sono contento di vederti tra noi :D !!!!!! Cm già anticipatoda Rob sulla parte svizzera puoi andare al Piccolo Cervino senza incontrare nessuna pista particolarmente difficile o impegnativa. (Nn kiedere xò del Matterhorn xkè ti mandano sul Cervino, ma del Klein Matterhorn) I video ke hai visto (se ho capito Bene si tratta di hotali) sn molto distanti dall'italia e ti puoi imbattere in varie piste nere.

X la neve in genere Cervinia nn ha di questi problemi essendo altissima(il paese è a quota 2000m e gli impianti arrivano a 3890m)

Se vuoi noi settimana prox sciamo un giono a Cervinia e Zermatt...se vuoi ci potremmo incontrare...

Zap
livello: spazzaneve
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 set 2005, 16:14
Località: Novara

Messaggio da Zap » 26 dic 2005, 21:59

La situazione neve è deprimente altro che... :cry:
Domani mattina(praticamente all'alba) parto per la Val Gardena per 3 gg di sci a tutto spiano, ma il tempo di certo non mi aiuterà, così pare dalle previsioni.
Piuttosto sono preoccupato perchè dal 31 dovrei andare ad Alagna, ma di neve non ce n'è. Spero solo di riuscire ad arrivare ai Salati per scendere a GRessoney a sciare.
Speriamo...

Saluti a tutti e buon Capodanno!!

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 26 dic 2005, 22:20

Buon capodanno anke a te!!!!!!!! Divertiti

Silvia

Messaggio da Silvia » 26 dic 2005, 22:44

Ciao!
La situazione neve a Cervinia è tragica già da diversi anni. Io salgo domani e mi fermo fino all'8 ma ci sono giò stata per il ponte dell'Immacolata.
Nella parte italiana la maggior parte della neve è stata sparata e c'è sempre un gran vento. Il ventina è stato disastroso e per quanto io adori quella pista dopo avela fatta per scendere in paese alle 16 non l'ho più rifatta. Il Bontadini era stracolmo di gente ma per la neve era leggermente migliore.
La parte svizzera è molto meglio. Le piste sono più curate e meglio tenute e la gente è molta meno. Di scomodo ci sono le ancore che a mio parere sarebbe ora di sostituire. Al Piccolo Cervino non sono ancora salita.

Come ti dicevano gli altri le piste sono abbastanza facili, soprattutto sul versante del Bontadini e nella parte alta svizzera.
Magari come prima pista non farti subito il Ventina :wink:

Ho appena visto le previsioni e dicono ancora molto vento... Se fa come lo scorso anno le piste saranno pessime...

Mi sapete dire qualcosa sulla cremagliera? Non ci sono mai stata e vorrei andarci quest'anno. Arrivata a Zermatt cosa devo fare? E nel ritorno devo fare lo stesso percorso all'inverso?
Grazie. Ciao!

Rispondi