Settimana bianca a Canazei

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 07 ago 2007, 00:26

Prendi l'ovovia a Canazei, quando arrivi su prendi la funivia a destra e arrivi a Belvedere: a sinistra hai il Passo Pordoi, a destra la Marmolada, se scendi diritto dopo un 5-6 km. circa arrivi ad Arabba.

Bye :P

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 07 ago 2007, 18:51

Ecco la cartina di Canazei in modo da chiarire le idee :D

Il nuovo impianto è quello in rosso

Immagine

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 07 ago 2007, 19:04

Grazie mille....capito..... :oops:

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 20 ago 2007, 20:56


Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 21 ago 2007, 19:09

Venerdì mattina in preda a manie di sano autoditruzionismo mi sono presentato a Canazei per provare del "sano" downhill....mai scelta più idiota: adrenalina e divertimento alle stelle, fisico e gambe in completo stato di tumefazione....

Ore 8.30' mi presento in questo negozio a Canazei a fronte della ovovia Pecol (NORTHLAND - KONA DEALER)
Ore 8.30'20" mi sono già fatto convincere: affitto la bici (esagerata!!! :lol: )e protezioni (casco, paraschiena, gomitiere, paraginocchia, parastinchi, guanti) ad un ottimo prezzo (34 euro per 4 ore).
Ore 8.45' giornaliero 16 euro
Ore 9 sono in cima alla partenza del percorso, penso:"caxxo, ho sbagliato tutto, mi ammazzo"...e non sono andato troppo lontano dalla realtà! :shock:
Ore 9.05' dopo qualche nozione datami da un certo Francesco di Bergamo, anche lui downhiller, parto...
Ore 9.05'35" primo voltone esagerato :x
Ore 9.05.45" secondo voltone esagerato :x
Ore 9.06' caxxo mi accorgo ho in mano una bicicletta con i freni invertiti!
Ore 9.07' Ho capito finalemnte come si usa sta vacca di una bici e inzio a divertirmi...100,200,300 metri...saltone...voltone esagerato...aridahiè :x
Ore 9.20' finisco la prima discesa dopo essermi fermato 5 volte: braccia e dita, sopratutto, a pezzi..una fatica immane!
Ore 9.45' Ripartenza, stesso tracciato...sono calmo...riparto...andatura "lentina" (credo 50-60 all'ora)...riesco a finire tutta la pista senza cadere...sono gasato come una biglia...alla prossima discesa spacco il culo a tutti....
Ore 10.10 Terza discesa...mo spacco...100,200,300 metri...saltone...gran atterraggio...parabolica...sono già un campione...saltino con curva accoppiata...perfetto...devo partecipare ai mondiali...voltone non esagerato...di più...credo di essere morto...mi soccorre Francesco...gamba e spalla sinistra dolorante...guanto sinistro distrutto...pantaloncini stracciati...manubrio della bici completamente girato...mi alzo e oso dire:"no, no, sto bene"....un male atroce... :(
Ore 10.30' Faccio conoscenza con Francesco, che ringrazio, mi spiega due trucchi (fondamentali) e ripartiamo...con davanti lui, che mi aspetta, è tutt'un'altra cosa...mi diverto, cado ogni tanto ma tutto nel limite....
Ore 12.00' Dopo 5 discese dalla pista media e 1 dalla pista difficile riconsegno la bici (intatta)...sono completamente distrutto...faccio fatica a piegare le dita per le vibrazioni ma l'adrenalina è tanta, come il divertimento.

Gran bella mattinata, divertimento sfrenato....un grazie a Francesco ed Andrea (piccolo 14enne biondino che va come una bomba) e sopratutto a chi mi ha dato la possibilità di provare...http://www.fassabike.com

Ore 13.25' Doccia e pappa
Ore 14.20' CERCO di alzarmi da tavola...non ci riesco... :shock:

P.s.: il tracciato della pista passa proprio sotto la linea immaginaria della nuova cabinovia descritta da Andrea!

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 21 ago 2007, 19:55

azzo io ero lì proprio giovedì a fare le foto del cantiere... c'era u nmatto che scendeva dal downhill che parte dal belvedere senza casco... a vederli sembra facile :lol:

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 21 ago 2007, 23:45

a vederli sembra facile
No,dai, non dire così :oops:

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 22 ago 2007, 12:03

Muahahahaha, fallo finchè puoi :wink:

Bye :lol:

sbrauss
livello: spazzaneve
Messaggi: 20
Iscritto il: 08 dic 2006, 11:44

settimana bianca a Canazei

Messaggio da sbrauss » 24 ott 2007, 20:44

Ciao a tutti, stò organizzando una settimana bianca a natale a Canazei... potete darmi delle informazioni sulle piste e possibilmente sul paese?
Vi ringrazio anticipatamente e per chi a natale si trova a Canazei può lasciare un messaggio così si può tracorrere insieme qualche giornata sugli sci insieme...
Un saluto grande dalla Puglia, ciao ciao. :D :D :D

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 24 ott 2007, 21:41

ottima scelta, uno dei miei posti preferiti... le piste sono tutte belle, goditele, io ti consiglierei di fare un giorno un approfondimento sulla valgardena, uno sull'alta badia, e uno vai in marmolada! tanto è tutto collegato.. se poi ti stanchi visita anche i comprensori di buffaure (da alba di canazei fino a pozza) e il ciampedie (da vigo)

in quei giorniio sarò a ponte di legno!

Rispondi