Aprica

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 20 ago 2007, 01:05

Se l'autunno sarà mite è probabile che il collegamento sia pronto per la prossima stagione :wink:

Avatar utente
fedex
livello: spazzaneve
Messaggi: 44
Iscritto il: 20 ago 2007, 18:00
Località: Chiari (BS)
Contatta:

Messaggio da fedex » 20 ago 2007, 18:08

Alla fine è un "piccolo grande sogno" perchè son tre km di piste in più, piste di discesa usabili, non skiweg.

Inoltre renderà più appetibile la zona del Magnolta che era scomoda da raggiungere. Un bel colpo dopo la ripresa della zona del Baradello.

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 20 ago 2007, 20:52

Stanno facendo proprio un buon lavoro. :D :D

Putroppo Aprica ha un handicap: quello di non avere altre località sciistiche abbastanza vicine per progettare un bel collegamento :cry:

fgrea
livello: spazzaneve
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 set 2007, 22:04
Contatta:

Messaggio da fgrea » 20 set 2007, 22:06

è vero, è una località non collegabile. Comunque ci vado da parecchi anni e se volete una descrizione che ho scritto io stesso sul mio blog leggete qui
http://valtellina.myblog.it/archive/200 ... alita.html

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 21 set 2007, 10:08

Personalmente non vedo questo fatto come un difetto per forza. Le stazioni di media dimensione come l'Aprica possono benissimo vivere nonostante la concorrenza delle località valtellinesi e dell'Adamelloski sia forte. Prova ne è il fatto che probabilmente proprio lo sviluppo della vicina Ponte di Legno ha messo il pepe sulla coda di Aprica, da troppo tempo statica e ormai quasi morente.

Certo molti impianti sono obsoleti e le due cabinovie sono vecchiotte... quando scadranno ci saranno altri investimenti importanti da fare... qualcuno sa quali sono le scadenze di questi impianti??

Avatar utente
deftones
livello: virate
Messaggi: 80
Iscritto il: 05 set 2007, 00:03

Messaggio da deftones » 21 set 2007, 10:28

mi son sempre chiesto una cosa: la seggiovia che corre parallela all'ovovia del palabione e poi va avanti con un altro tronco è ancora in funzione? e se no perchè non la smantellano??? :roll:

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 21 set 2007, 14:26

No, non le ho mai viste funzionare. Immagino che non le dismettano completamente per mantenere le autorizzazioni e poterle ricostruire un giorno all'occorrenza oppure per contrattare la loro dismissione con altri nuovi impianti. Sono tutte mie supposizioni però :D :D

Avatar utente
fedex
livello: spazzaneve
Messaggi: 44
Iscritto il: 20 ago 2007, 18:00
Località: Chiari (BS)
Contatta:

Messaggio da fedex » 21 set 2007, 15:45

lotharmatthaus ha scritto:Certo molti impianti sono obsoleti e le due cabinovie sono vecchiotte... quando scadranno ci saranno altri investimenti importanti da fare... qualcuno sa quali sono le scadenze di questi impianti??
La magnolta è obsoleta, il palabione non mi sembra molto vecchia, è una agamatic con un tipo di stazione in voga nella metà degli anni 90, insomma di anni anni ne ha ancora un bel po' davanti!

fgrea
livello: spazzaneve
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 set 2007, 22:04
Contatta:

Messaggio da fgrea » 24 set 2007, 19:19

Un mio amico è stato ieri ad Aprica e ha fatto un video dei lavori fra Magnolta e Palabione: STANNO LAVORANDO ALACREMENTE e credo che almeno il pezzo da Magnolta a Palabione sarà pronto questa stagione..
lo trovate qui http://valtellina.myblog.it/archive/200 ... bione.html

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 24 set 2007, 20:41

nel video di fgrea si vede uno skiweg... ma mica doveva essere una "pista a tutti gli effetti"???

Rispondi