Comprensorio non visitato cercasi

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

simon70
livello: sci uniti
Messaggi: 176
Iscritto il: 09 mar 2008, 14:41
Località: Lombardia

Re: Comprensorio non visitato cercasi

Messaggio da simon70 » 13 nov 2009, 21:14

Fede1986, visto che vuoi restare in zona Tarvisio, io ti consiglio di andare in Carinzia anzichè in slovenia. Certo, la Carinzia (solo alcuni nomi: Nassfeld/Pramollo, Bad Kleinkirchheim, Gerlitzen..) è ben più cara di Tarvisio e Slovenia ma la qualità è ben superiore (soprattutto di Tarvisio) . Non aspettarti di trovare chissà cosa in Slovenia. Secondo me non son messi molto meglio di Tarvisio e del Friuli in generale, anche se hanno più comprensori; ma sono tutti medio-piccoli. Ad esempio, quando eri a Tarvisio sei andato a Kranjska Gora (la stazione sciistica più importante della Slovenia)? Avrai notato che a parte la pista di coppa del mondo di Podkoren, le altre sono tutte pistarelle con dislivelli minimi (1200-800 mt), poco più che campi scuola, tra l'altro tutte servite da seggiovie e skilift (neanche tanti peraltro). E anche gli altri comprensori non sono giganteschi. Forse quelli degni di nota sono Krvavec, Cerkno, Bovec (ma solo ora che sarà collegato con Sella Nevea), Maribor (ma anche qui mi sa che a parte la pista di coppa del mondo poi scii sulle collinette).Poi se ti piacciono i piccoli comprensori a misura di famiglia, allora la Slovenia fa sicuramente per te. Ma a questo punto qui in Italia ne abbiamo di ben migliori ;)
Inoltre se ti piacciono i paesaggi puliti ed ordinati senza spendere i soldoni dell'Austria, allora la Slovenia vale sicuramente una visita.

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: Comprensorio non visitato cercasi

Messaggio da fede1986 » 13 nov 2009, 21:45

simon intanto io sono molto old style quindi ben vengano skiilift e seggiovie... odio ogni volta togliermi gli sci dai piedi :D comunque cercavo comprensori da un giorno per fare nuove scoperte ;)
comunque a me piace cambiare ogni volta quindi andrò un po' ovunque sempre nelle mie possibilità quindi trentino alto adige, veneto e friuli come italia :D

comuque non posso che darti ragione sul dirti che in Italia c'è il meglio del meglio ^^

Rispondi