Nuovi sci. Quanto tempo serve per apprezzarli?

Parliamo di attrezzatura per lo sci. In questa sezione è possibile dare e chiedere consigli e anche comprare o vendere l'equipaggiamento per lo sci e per la montagna

Moderatore: lotharmatthaus

sergio
livello: sci totale
Contatta:

Messaggio da sergio » 05 lug 2006, 16:17

Vabbè aspetteremo cmq adesso ci stiamo dando da fare tra trekking e Free Climbing...

Vabbè il canalone spacca le gambe a tutti ma nn è un vero e proprio fuoripista. Nel fuori pista vero e proprio al massimo ci sn le tracce, ma la strada nn è battuta dagli sciatori...

Cmq siamo quasi tutti della zona escludendo Rob...e anke sotto i 30... :roll:

El posta sempar lu

Messaggio da El posta sempar lu » 05 lug 2006, 18:26

Io avevo i crampi dopo la Bobbio-Barzio.....sul canalone probabilmente collasso.
Ho una voglia pazza di sciare......spero che nevichi ad ottobre quest'anno....

sergio
Contatta:

Messaggio da sergio » 06 lug 2006, 10:58

Nn li evevo io i crampi dopo il canalone...ti ricordi che a flims abbiamo fatto una pista kiusa ke era un dosso unico? Più o meno il canalone è csì. A differenza di quanto dicono a me nn è sembrato per nella pendente e l'unica difficoltà erano i dossi: se fosse stata battuta sarebbe una pista da scendere in libera...
Spesso le voci ke girano sulle piste sn sempre esagerate. Pensa ke quando sn andato cn la scuola ad Aprica io volevo fare la magnolta ma nessuno voleva venire cn me e un prof, ke tra l'altro era molto + bravo di me a sciare e nn mi stava prendendo per il culo, mi ha ammunito ke è una pista difficilissima, dv scendono 2 massimo 3 persone al giorno x la difficoltà.
Poi l'ho fatta, certo è sempre un 62% di muro ininterrotto, ma io mi divertivo a farne più di una discesa in libera mentre i miei amici snowboarder scendevano...

El posta sempar lu

Messaggio da El posta sempar lu » 06 lug 2006, 18:14

Più o meno il canalone è csì
Il canalone l'ho fatto 1 volta circa 6-7 anni fa in condizioni di neve stupenda: pochissime gobbe, straterello di neve fresca e tanto sole.
Non mi è sembrato una pista impossibile ma cmq interessante e molto divertente.
Credo che afrontato in condizioni perggiori sia sicuramente mooooolto più impegnativo.

Sul canalone ho rotto uno sci senza cadere.......incredibile......

sergio
Contatta:

Messaggio da sergio » 07 lug 2006, 16:24

haha cm hai fatto?

El posta sempar lu

Messaggio da El posta sempar lu » 07 lug 2006, 18:06

haha cm hai fatto?
Gli sci erano degli Elan di colore verde, molto belli, mi piacevano da matti. Quel giorno era una delle ultime volte che dovevo utilizzarli perchè poi sarebbero passati a mio papà.

Il canalone era in buone condizioni, ma qualche sasso e qualche placca di ghiaccio c'era. Probabilmente proprio una pietra mi ha aperto la punta dello sci: erano quasi aperti in due per una lunghezza di 10 cm. Si era staccata la copertura in plastica, compresa la punta, dall'anima il legno.
Il bello è che me ne sono accorto a fine giornata del danno, prima di caricare gli sci in macchina.

Finale: sci da buttare e papà inkazzato nero...... :?

sergio
Contatta:

Messaggio da sergio » 07 lug 2006, 19:43

El Posta Semper Lu ha scritto: Finale: sci da buttare e papà inkazzato nero......
Immagino xkè...ma cm hai fatto a nn accorgetene? xkè eri in neve fresca e pensavi di aver preso una buca un po' + profonda? Io ho fatto una cs simile...ma sulla suolae lungo e alt un paio di centimetri, ma quando ho preso il sasso me se sn accorto...sarebbe stato difficile nn accorgersi...

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 08 lug 2006, 16:37

era intrance agonistica! comunque è proprio una bella pista, niente di particolarmente difficile, ok, io o beccato 30 cm di fresca e pochissimi passaggi (in settimana, di mattina e aveva nevicato la notte)

andrea
Site Admin
Contatta:

canalone nella neve fresca

Messaggio da andrea » 08 lug 2006, 18:39

Che figata il canalone con la neve fresca. Non ho mai avuto questa fortuna, sono riuscito a farla solo 1 o 2 volte. Tra l'altrocredo che a Madesimo ci sia pochissima gente in settimana. O sbaglio?

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 09 lug 2006, 02:30

si era molto tranquillo!!

Rispondi