Paradiso - Presena, sci fuori stagione

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
andrea
Site Admin
Contatta:

Messaggio da andrea » 02 nov 2007, 21:47

Stefano, come è andata al Presena? :D

Stefano
livello: spazzaneve

Messaggio da Stefano » 03 nov 2007, 15:48

Stefano, come è andata al Presena?
Non è facile rispondere a questa domanda.

Ho trovato una giornata bellissima, neve perfetta e pochissima gente ... ma la mia bimba più piccola è la prima infortunata della stagione. Frattura alla tibia. :cry:
Il piacere della montagna e l'amore per la mia bambina mi portano ad augurare a tutti di divertirsi sulle piste e a sperare che in pochi mesi anch'io possa tornare sugli sci con tutte le mie donne (moglie e figlie).

Rob_Roy
livello: sci totale

Messaggio da Rob_Roy » 03 nov 2007, 19:11

merda che sfiga!!!!!!! :(

Un "in bocca al lupo" per te e la tua bimba, cmq siamo ad inizio novembre, x Natale vedrai che sarà già idonea per ricominciare a mettersi gli sci! :wink:

Senti da un fisioterapista se puoi iniziare a fargli subito della magnetoterapia.

Bye :P

andrea
Site Admin
Contatta:

Messaggio da andrea » 03 nov 2007, 21:00

Mi dispiace per la tua bimba :cry: Vedrai che si riprenderà presto, a quell'età hanno sempre un sacco di energia :wink:

Stefano

Messaggio da Stefano » 03 nov 2007, 22:35

Grazie a tutti. Oggi la mia bimba stava già dicendo alle sue amichette che appena le toglieranno il gesso tornerà a sciare.

Speriamo bene.

andrea
Site Admin
Contatta:

Messaggio da andrea » 04 nov 2007, 10:52

Questo sì che è lo spirito giusto!! Ma quanti anni ha?

Stefano

Messaggio da Stefano » 04 nov 2007, 11:36

Questo sì che è lo spirito giusto!! Ma quanti anni ha?
Il prossimo Febbraio compierà 8 otto, scia da quanto aveva 3 anni e spero che questo trauma non abbia ripercussioni sulle sciate future. Considero lo sci uno sport bellissimo e mi dispiacerebbe molto se la mia bimba fosse frenata da questo infortunio. Ovviamente non la forzerò mai a fare cose che non desideri anche lei ma ... conoscendola sono ottimista. :P

E adesso la solita domanda scontata di un genitore che ha una figlia ingessata. Quanto tempo prima di recuperare al 100% ?
La frattura della tibia è composta.

Rob_Roy
livello: sci totale

Messaggio da Rob_Roy » 04 nov 2007, 14:51

Stefano ha scritto: Il prossimo Febbraio compierà 8 otto, scia da quanto aveva 3 anni e spero che questo trauma non abbia ripercussioni sulle sciate future. Considero lo sci uno sport bellissimo e mi dispiacerebbe molto se la mia bimba fosse frenata da questo infortunio. Ovviamente non la forzerò mai a fare cose che non desideri anche lei ma ... conoscendola sono ottimista. :P
Io nn mi preoccuperei più di tanto, ovviamente le prime uscite sarà molto più prudente, ma nn credo ci saranno ripercussioni in merito... :wink:
Stefano ha scritto: E adesso la solita domanda scontata di un genitore che ha una figlia ingessata. Quanto tempo prima di recuperare al 100% ?
La frattura della tibia è composta.
La frattura composta esente da operazioni di chiodatura inizia la calcificazione ossea alla 3a settimana, cosicchè alla 4a di solito tolgono il gesso.
Il problema è la riabilitazione, che cmq direi 15-20gg, per cui teoricamente, se va tutto bene, tra 60 gg circa la bimba potrà tornare ad indossare gli sci, con prudenza.

Come ho scritto sopra: prova ad informarti fin da subito per delle sedute di magnetoterapia, si possono fare anche con il gesso (una delle poche terapie che si può fare con il gesso): la magnetoterapia è una chicca per molti problemi, tra cui le fratture ossee: ha un apporto di ossigeno nella zona traumatizzata e quindi facilita la calcificazione.

Bye :P

Stefano

Messaggio da Stefano » 04 nov 2007, 21:36

Foto del presena prese il 1° Novembre.
Allegati
Presena1
Presena1
Ponte 006-2.jpg (73.93 KiB) Visto 3081 volte
Presena2
Presena2
Ponte 001-2.jpg (79.18 KiB) Visto 3081 volte

Stefano

Messaggio da Stefano » 04 nov 2007, 21:40

Grazie per le info ed il supporto.
Domani abbiamo il primo controllo (non sapevo che potessero fare lastre anche attraverso il gesso). Sicuramente mi documenterò riguardo alla magnetoterapia.

Ciao :wink:

Rispondi