Paradiso - Presena, sci fuori stagione
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
Non è facile rispondere a questa domanda.Stefano, come è andata al Presena?
Ho trovato una giornata bellissima, neve perfetta e pochissima gente ... ma la mia bimba più piccola è la prima infortunata della stagione. Frattura alla tibia.
Il piacere della montagna e l'amore per la mia bambina mi portano ad augurare a tutti di divertirsi sulle piste e a sperare che in pochi mesi anch'io possa tornare sugli sci con tutte le mie donne (moglie e figlie).
Il prossimo Febbraio compierà 8 otto, scia da quanto aveva 3 anni e spero che questo trauma non abbia ripercussioni sulle sciate future. Considero lo sci uno sport bellissimo e mi dispiacerebbe molto se la mia bimba fosse frenata da questo infortunio. Ovviamente non la forzerò mai a fare cose che non desideri anche lei ma ... conoscendola sono ottimista.Questo sì che è lo spirito giusto!! Ma quanti anni ha?
E adesso la solita domanda scontata di un genitore che ha una figlia ingessata. Quanto tempo prima di recuperare al 100% ?
La frattura della tibia è composta.
- Rob_Roy
- livello: sci totale
Io nn mi preoccuperei più di tanto, ovviamente le prime uscite sarà molto più prudente, ma nn credo ci saranno ripercussioni in merito...Stefano ha scritto: Il prossimo Febbraio compierà 8 otto, scia da quanto aveva 3 anni e spero che questo trauma non abbia ripercussioni sulle sciate future. Considero lo sci uno sport bellissimo e mi dispiacerebbe molto se la mia bimba fosse frenata da questo infortunio. Ovviamente non la forzerò mai a fare cose che non desideri anche lei ma ... conoscendola sono ottimista.
La frattura composta esente da operazioni di chiodatura inizia la calcificazione ossea alla 3a settimana, cosicchè alla 4a di solito tolgono il gesso.Stefano ha scritto: E adesso la solita domanda scontata di un genitore che ha una figlia ingessata. Quanto tempo prima di recuperare al 100% ?
La frattura della tibia è composta.
Il problema è la riabilitazione, che cmq direi 15-20gg, per cui teoricamente, se va tutto bene, tra 60 gg circa la bimba potrà tornare ad indossare gli sci, con prudenza.
Come ho scritto sopra: prova ad informarti fin da subito per delle sedute di magnetoterapia, si possono fare anche con il gesso (una delle poche terapie che si può fare con il gesso): la magnetoterapia è una chicca per molti problemi, tra cui le fratture ossee: ha un apporto di ossigeno nella zona traumatizzata e quindi facilita la calcificazione.
Bye