Plan de Corones: report

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Rob_Roy
livello: sci totale

Messaggio da Rob_Roy » 09 mar 2007, 07:53

Senti ma a livello di pendenze cosa ne pensi della Piculin e della Erta?!

Bye :P

andrea
Site Admin
Contatta:

Messaggio da andrea » 09 mar 2007, 13:13

Spettacolo. Bellissime piste e le pendenze sono di quelle giuste :salto:

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 09 mar 2007, 13:47

andrea ha scritto:.. le pendenze sono di quelle giuste :salto:
Quelle giuste?! :shock:

Alla faccia se metti queste come pendenze "giuste"....?!

andrea
Site Admin
Contatta:

Messaggio da andrea » 05 mag 2007, 10:45

Non siamo solo noi a fare bilanci della stagione appena finita. Ecco quello di Kronplatz. E registra un aumento degli skipass venduti rispetto allo scorso anno

Bilancio stagione 2006/07 Kronplatz

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 05 mag 2007, 14:08

Beh, come già detto Plan penso che riesca ad offrire un ottimissima offerta sia per gli sciatori + sfegatati, viste le tante belle e lunghe piste nere che offre e sia a chi deve imparare o progredire, visto le lunghissime piste azzurre e rosse del comprensorio.

A mio avviso comunque le Dolomiti hanno avuto OVUNQUE un incremento, nn solo a Plan, ma questa è una mia sensazione..., forse il + "malato" delle Dolomiti è stato il Tonale... :cry:

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 05 mag 2007, 15:25

si anche perchè non è nelle dolomiti :D

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 05 mag 2007, 17:15

lotharmatthaus ha scritto:si anche perchè non è nelle dolomiti :D
:shock:

Ah no?! Ero sicuro che facesse parte delle Dolomiti anche il Tonale, visto che conclude la Val di Sole, che penso siano parte di Dolomiti...

Ma con il DolomitiSuperski quindi al Tonale nn scii?

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 05 mag 2007, 17:46

per dolomiti in senso stretto si intende l'alto adige, poi ci sono le dolomiti del brenta che sono appunto vicino al tonale. comunque il tonale NON è nel superski... ma neanche la paganella, madonna di campigli etc.

lotharmatthaus
Contatta:

Kronplatz, la stagione 2007/08 è INIZIATA!

Messaggio da lotharmatthaus » 04 dic 2007, 19:48

Sabato e domenica avvio cor botto della stagione in quel di Plan de Corones. : yo :
Neve paura, nonostante la temperatura altina e le scarse precipitazioni. Un buon 70% del comprensorio aperto. (azz se ci san fare da queste parti) :wink:

Affilate le lamine, pagato il tiket (30 euro in bassa, NB. in questa stagione non esiste il mattinero al Plan... vabbé), guanto e viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, si opera!

Immagine

Pistone verso Valdaora

Immagine

CAbinovia Ruis, dal Passo Furcia al Plan (azz quante cabinovie tutte insieme, una libidine per un malato di impianti come me, ma togliersi sempre gli sci è un po' 'no scassamento)

Immagine

Belli come il sole i miei amici monzesi... : fiori :

Immagine

Nera Pra da Peres : arf :
Immagine

Fattanza post prima sciata...

:mrgreen:
Immagine

Un ringraziamento particolare all'andrez & sister che hanno gentilmente ospitato le mie chiappone!!! :lol: [/url]

Altre foto qui!!! http://foto.dovesciare.it/thumbnails.php?album=66

vanzo2001
livello: spazzaneve

news da plan de corones

Messaggio da vanzo2001 » 07 gen 2008, 15:49

ciao a tutti, sono appena reduce da un'ottima settimana a plan de corones, posto che ho frequentato spesso in passato ma dal quale mancavo dal 2001.
a beneficio di chi volesse andarci non posso che confermare quanto già riscontrato diversi anni fa: comprensiorio assolutamente fantastico per qualità dei servizi/impianti/tenuta pista e adesso anche per il livello stesso generale delle piste con l'apertura negli ultimi anni di 3 nuove nere veramente belle.
un plauso quindi ai gestori che, senza un cm di neve a bordo pista, nel periodo piu' affollato dell'anno mi hanno offerto piste perfettamente innevate, tenute nel miglior modo possibile (ovvio che al pomeriggio la neve sparata faccia cumuli con tanti passaggi, ma è inevitabile), code praticamente inesistenti (al massimo 10 minuti nell'impianto di raccordo piu' trafficato ma anche tanti passagi con risalite "al volo"), ospitalità e cortesia. I prezzi dello skipass è altino ma si è ripagati. da provare!

Rispondi