Forse mi sbaglio ma mi sembra che in Italia non ci siano molte nere. Conosco bene Cervinia, la valle d'Aosta in generale ed anche la Val di Susa e ho constattato che ci sono sempre meno piste nere o che chiudono alcuni impianti. Inoltre, una rossa italiana corrisponde più ad una blu francese.El posta sempar lu ha scritto:Scusa ma non capisco...cosa centrano le belle piste con la sicurezza?Non che in Italia non ci siano belle piste ma penso che l'Italia ha una normativa molto rigida per quel che riguarda la sicurezza.
Parli del posizionamento dei tracciati?
Sciare in Francia
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
- El posta sempar lu
- livello: sci totale
Altri due posti che vi consiglio veramente sono:
- Les Grands Montets à Chamonix (quindi subito dopo il Monte Bianco). Gobbe e fuori pista mozzafiato in mezzo a ghiacciai e montagne bellissime. Lo skipass è un po caro perchè devi pagare un supplemento per ogni salita in funivia sulla vetta ma ne vale la pena almeno una volta.
- La Grave dopo Serre Chevalier (2 ore da Torino) andando verso Grenoble. Niente piste battute, solo fuoripista e dislivello da 3500 metri a 1600 metri.
- Les Grands Montets à Chamonix (quindi subito dopo il Monte Bianco). Gobbe e fuori pista mozzafiato in mezzo a ghiacciai e montagne bellissime. Lo skipass è un po caro perchè devi pagare un supplemento per ogni salita in funivia sulla vetta ma ne vale la pena almeno una volta.
- La Grave dopo Serre Chevalier (2 ore da Torino) andando verso Grenoble. Niente piste battute, solo fuoripista e dislivello da 3500 metri a 1600 metri.
- lotharmatthaus
- Contatta:
- lotharmatthaus
- Contatta:
Ti riferisci alla Tommeuse di Tignes? mi pare che detenga il record di portata per una seggiovia, tipo 4500 p/handrea ha scritto: Confermo che non ci sono molte seggiovie coperte, forse per la paura del vento. Però anche gli impianti sono molto moderni e veloci. Seggiovie a 4 e 6 posti? Non solo, anche da 8
- lotharmatthaus
- Contatta: