ciao ragazzi vi segnalo un'iniziativa benefica di Legambiente per la tutela dei mari italiani, si chiama Goletta verde e con due imbarcazioni sta percorrendo le coste analizzando la qualità delle acque marine, sono già usciti alcuni risultati.. e sono davvero sorprendenti, se vi interessa conoscere la qualità dei mari italiani guardate su http://www.legambiente.com/documenti/20 ... /index.php
ciao a tutti e buona navigazione...
Goletta Verde
Moderatore: sergio
- Rob_Roy
- livello: sci totale
io vado al mare qui: http://www.legambiente.com/campagne/gui ... bmit=cerca
com'è come punteggio?
Comunque, per rispondere a 008, al di la dell'inquinamento, io ho notato che se viene a piovere di brutto il Po butta in mare un massacro di schifezza e l'acqua del mare diventa un minestrone di verdura, ora che nn piove da un anno, anche l'acqua dei Lidi Ferraresi è molto limpida; la limpidezza nn è sempre segno di mare pulito cmq.
Se effettivamente l'inquinamento dei mari è direttamente proporzionale a ciò che i fuomi gli scaricano dentro e quindi alle precipitazioni, verrebbe da se che in inverno i mari sarebbero + inquinati, ma di contro hai che in estate si riversa una gran parte di popolazione sulle spiagge, producendo inquinamento direttamente sui litorali, per cui...
BOOOOOOOOOOHHHHHH!!!
Bye![Razz :P](./images/smilies/icon_razz.gif)
com'è come punteggio?
Comunque, per rispondere a 008, al di la dell'inquinamento, io ho notato che se viene a piovere di brutto il Po butta in mare un massacro di schifezza e l'acqua del mare diventa un minestrone di verdura, ora che nn piove da un anno, anche l'acqua dei Lidi Ferraresi è molto limpida; la limpidezza nn è sempre segno di mare pulito cmq.
Se effettivamente l'inquinamento dei mari è direttamente proporzionale a ciò che i fuomi gli scaricano dentro e quindi alle precipitazioni, verrebbe da se che in inverno i mari sarebbero + inquinati, ma di contro hai che in estate si riversa una gran parte di popolazione sulle spiagge, producendo inquinamento direttamente sui litorali, per cui...
BOOOOOOOOOOHHHHHH!!!
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
Bye
![Razz :P](./images/smilies/icon_razz.gif)
- lotharmatthaus
- Contatta:
- lotharmatthaus
- Contatta: