lunghezza sci
Moderatore: lotharmatthaus
lunghezza sci
Ciao a tutti,
so che l'argomento è stato piu volte trattato ma davvero ognuno dice la sua...
Ho la possibilità di prendere ad un ottimo prezzo degli sci nordica speedmachine 1.70cm, sono degli sci all-round...
Sono alto 1.70 per circa 60kg, mi ritengo mediamente esperto e soprattutto in quanto a tipo di sciata prediligo i curvoni ampi a gran velocità (compatibilmente con la situazione della pista).
In sostanza secondo voi degli sci di 1.70 vanno bene o sono troppo lunghi?
Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi...
Fabio
so che l'argomento è stato piu volte trattato ma davvero ognuno dice la sua...
Ho la possibilità di prendere ad un ottimo prezzo degli sci nordica speedmachine 1.70cm, sono degli sci all-round...
Sono alto 1.70 per circa 60kg, mi ritengo mediamente esperto e soprattutto in quanto a tipo di sciata prediligo i curvoni ampi a gran velocità (compatibilmente con la situazione della pista).
In sostanza secondo voi degli sci di 1.70 vanno bene o sono troppo lunghi?
Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi...
Fabio
- lotharmatthaus
- livello: sci totale
- Contatta:
- El posta sempar lu
ho le tue stesse "misure" ma scio con 168cm. diciamo che mi trovo molto meglio di prima, che avevo 161cm.(che era la lughezza consigliata ) quindi secondo me ti troverai benissimo con 170cm. considera però che io scio da 30 anni e la perfezione non l'ho ancora trovata
Ultima modifica di fedest il 19 set 2007, 12:35, modificato 1 volta in totale.
Rob_Roy ha scritto:Fedest, è 30 anni che scii e vai ancora così?!fedest ha scritto:considera però che io scio da 30 anni e la perfezione non l'ho ancora trovata
Hai mai pensato di cambiare sport?!
Bye
beh! non mai fatto segreto della mia sciata.....comunque l'impostazione che si aveva tempo fa era ben diversa da quella di oggi......io ho sempre mantenuto l'attuale sciata anche quando non era alla "moda" e devo dire che sono stati tutti gli altri ad adeguarsi, più vicino al mio stile ....vedrai, prima che io vada in pensione, il mio stile sarà quello perfetto.....
cambiare sport ??? non ho nessun problema a praticare questo e nemmeno a sfidare chiunque per un giorno intero NON STOP sulle piste, e sai bene che piste
- lotharmatthaus
- Contatta:
il consiglio che credo tutti darebbero è: prendi il 162 se preferisci le curve strette, prendi il 170 se preferisci i curvoni... visto che poi in offerta c'è solo il 170...che aspetti? Se non sei convinto cerca altre marche che fanno misure tipo la 166sabbio ha scritto:Grazie a tutti delle risposte, per quel che riguarda gli Speedmachine la misura inferiore a 170 cmq sarebbe 162, non ne esistono altre intermedie (ed in ogni caso l'offerta è disponibile solo sui 170)
- El posta sempar lu
Sabbio, sono alto 182 cm e scio con uno sci abbastanza pesante lungo 180 cm (Atomic SuperCross comprati lo scorso anno). Mi trovo benissimo e faccio proprio quello che vorresti fare tu (ovvero curvoni ampi a gran velocità ). Quindi, fatte le debite proporzioni, nessun problema di lunghezza nemmeno per te! 162 cm mi sembrano un po' troppo corti per una sciata con poche curve