Sciare per il ponte del 25 aprile. Aiuto..
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
-
- livello: spazzaneve
Sciare per il ponte del 25 aprile. Aiuto..
Mi ero programmato la chiusura della stagione con il ponte del 25 aprile, ma ho fatto l'amara scoperta che le società chiudono al max il 13 aprile.
Io avevo deciso di fare la pasqua (22-23-24 marzo) in Val Gardena e il 25 aprile (25-26-27 aprile) al Plan de Corones.
Ora che fare?
Ditemi che non è vero, oppure datemi qualche buona notizia su qualche località che chiude con il ponte del 25 aprile. Finora ho trovato la Val Senales.
Mi scoccia sopratutto perchè al Plan non ero ancora stato a sciare.
Io avevo deciso di fare la pasqua (22-23-24 marzo) in Val Gardena e il 25 aprile (25-26-27 aprile) al Plan de Corones.
Ora che fare?
Ditemi che non è vero, oppure datemi qualche buona notizia su qualche località che chiude con il ponte del 25 aprile. Finora ho trovato la Val Senales.
Mi scoccia sopratutto perchè al Plan non ero ancora stato a sciare.
-
- livello: spazzaneve
Speedmachine, a fine aprile scieresti comunque molto male al Plan de Corones anche se gli impianti rimanessero aperti. Se vuoi restare in Alto Adige devi andare o a Solda o in Val Senales. Personalmente penserei a Cervinia - Zermatt o Sass Fee o Les Deux Alpes, tutte località molto alte con ghiacciaio sciabile
- lotharmatthaus
- livello: sci totale
- Contatta:
Credo anche io che, vista la Pasqua così bassa, poche stazioni terranno aperto molto oltre i primi di Aprile.
Sulle Dolomiti di solito Cortina, zona Faloria, è una località che chiude il ponte del 25 aprile grazie all'esposizione molto buona.
Ovviamente di solito c'è la Marmolada, però se non possono aprire l'àncora Sass del mul/Serauta(impianto scaduto) tutto dipenderà dalla sciabilità della pista di rientro a Malga Ciapela (la vedo dura, anche se miracoli ne hanno fatti spesso, e nevicate tardive spesso sono scese). Sempre restando in zona Marmolada la vecchia cestovia Diga/Pian Dei Fiacconi (2050/2600) di solito chiude, per tradizione, il primo maggio.
Altri posti non ne consiglierei...sulle dolomiti. Sicuramente valida l'idea di andare a Cervinia
Io metterei tra le località belle a fine stagione anche la Val Senales: può essere che non sia aperta la pista di rientro, ma le piste Grawand Finail Bellavista e Hintereis sicuramente possono essere interessanti.
Sulle Dolomiti di solito Cortina, zona Faloria, è una località che chiude il ponte del 25 aprile grazie all'esposizione molto buona.
Ovviamente di solito c'è la Marmolada, però se non possono aprire l'àncora Sass del mul/Serauta(impianto scaduto) tutto dipenderà dalla sciabilità della pista di rientro a Malga Ciapela (la vedo dura, anche se miracoli ne hanno fatti spesso, e nevicate tardive spesso sono scese). Sempre restando in zona Marmolada la vecchia cestovia Diga/Pian Dei Fiacconi (2050/2600) di solito chiude, per tradizione, il primo maggio.
Altri posti non ne consiglierei...sulle dolomiti. Sicuramente valida l'idea di andare a Cervinia
Io metterei tra le località belle a fine stagione anche la Val Senales: può essere che non sia aperta la pista di rientro, ma le piste Grawand Finail Bellavista e Hintereis sicuramente possono essere interessanti.
- El posta sempar lu
- livello: sci totale
Quoto in toto....Altri posti non ne consiglierei...sulle dolomiti. Sicuramente valida l'idea di andare a Cervinia
Oltrettuto piste di discreto livello!
Anche Livigno potrebbe andare. Dai un occhio qui già che ci sei...
http://www.livigno.eu/html/inverno/skip ... /index.jsp
http://www.livigno.eu/html/inverno/skip ... /index.jsp
- Marcello Desenzani
- livello: supercondotta
Re: Sciare per il ponte del 25 aprile. Aiuto..
Da Vicenza ti conviene andare a Cortina..........Sei là in meno di due ore e con le nevicate previste in aprile ( e tuttora in corso) ci sarà anche troppa neve!!!
L'unico rischio è che sia aperto "solamente" il Faloria,salvo riaperture dell'ultima ora.........ma di piste ce ne sono abbastanza........se ripeti qualche volta la Tondi e la Vitelli ti divertirai di sicuro.......e poi ci sarà il bellissimo panorama sulle Tofane imbiancate dalle nevicate primaverili!!!
Magari farò un giro anch'io!
L'unico rischio è che sia aperto "solamente" il Faloria,salvo riaperture dell'ultima ora.........ma di piste ce ne sono abbastanza........se ripeti qualche volta la Tondi e la Vitelli ti divertirai di sicuro.......e poi ci sarà il bellissimo panorama sulle Tofane imbiancate dalle nevicate primaverili!!!
Magari farò un giro anch'io!
Re: Sciare per il ponte del 25 aprile. Aiuto..
ti consiglio cervinia....sono un paio di anni che ci vado per il ponte del 25 aprile e in tutte e due gli anni ho trovato( fortunatamente) neve fresca e praticamente tutte le piste aperte..anche sul versante di zermatt, addirittura qui eravamo praticamente gli unici a sciare( a parte nel plateau rosa) c'era gente fino a furgg poi da li fino a gornergrat e rothorn paradise era vuoto...solo che la neve nelle piste basse di zermatt non era buona data l'esposizione e naturlamente la pista che va da furi a zermatt era chiusa e altre basse aperte ma a proprio rischio e pericolo come visto che dopo le curve per esempio mancava la neve....
meglio la neve sul versante italiano e sul plateau rosa
ah dimenticavo naturlamente le piste di valtournenche erano chiuse.
in piu in questi giorni e' nevicato
meglio la neve sul versante italiano e sul plateau rosa
ah dimenticavo naturlamente le piste di valtournenche erano chiuse.
in piu in questi giorni e' nevicato