Sciare per il ponte del 25 aprile. Aiuto..

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

SPEEDMACHINE
livello: spazzaneve

Sciare per il ponte del 25 aprile. Aiuto..

Messaggio da SPEEDMACHINE » 05 mar 2008, 08:47

Mi ero programmato la chiusura della stagione con il ponte del 25 aprile, ma ho fatto l'amara scoperta che le società chiudono al max il 13 aprile. :( :(
Io avevo deciso di fare la pasqua (22-23-24 marzo) in Val Gardena e il 25 aprile (25-26-27 aprile) al Plan de Corones.
Ora che fare?
Ditemi che non è vero, oppure datemi qualche buona notizia su qualche località che chiude con il ponte del 25 aprile. Finora ho trovato la Val Senales.
Mi scoccia sopratutto perchè al Plan non ero ancora stato a sciare.

Vecchio Balordo

Messaggio da Vecchio Balordo » 05 mar 2008, 11:27

ciao , il 25 Aprile portati gli sci da margherite perche' ho paura che le piste saranno di un colore verede acceso ..... scherzo dai , spero come te che Marzo porti freddo e neve e che si possa sciare fino a Maggio ...

fede1986
livello: sci uniti

Messaggio da fede1986 » 05 mar 2008, 11:58

beh come quasi ogni anno le società chiudono attorno a pasqua e quest'anno con la scusa che viene presto ma anche che non c'è tanta neve (apparte la nevicata di ieri) era da vederlo

andrea
Site Admin
Contatta:

Messaggio da andrea » 05 mar 2008, 20:21

Speedmachine, a fine aprile scieresti comunque molto male al Plan de Corones anche se gli impianti rimanessero aperti. Se vuoi restare in Alto Adige devi andare o a Solda o in Val Senales. Personalmente penserei a Cervinia - Zermatt o Sass Fee o Les Deux Alpes, tutte località molto alte con ghiacciaio sciabile :wink:

lotharmatthaus
livello: sci totale
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 06 mar 2008, 01:13

io direi che il 25 aprile al plan de corones - anche se tenessero gli impianti aperti- si potrebbe solo andar per margherite o morchelle :D decisamente troppo basso!!!

mauropd
livello: virate

Messaggio da mauropd » 16 mar 2008, 14:52

Credo anche io che, vista la Pasqua così bassa, poche stazioni terranno aperto molto oltre i primi di Aprile.
Sulle Dolomiti di solito Cortina, zona Faloria, è una località che chiude il ponte del 25 aprile grazie all'esposizione molto buona.
Ovviamente di solito c'è la Marmolada, però se non possono aprire l'àncora Sass del mul/Serauta(impianto scaduto) tutto dipenderà dalla sciabilità della pista di rientro a Malga Ciapela (la vedo dura, anche se miracoli ne hanno fatti spesso, e nevicate tardive spesso sono scese). Sempre restando in zona Marmolada la vecchia cestovia Diga/Pian Dei Fiacconi (2050/2600) di solito chiude, per tradizione, il primo maggio.
Altri posti non ne consiglierei...sulle dolomiti. Sicuramente valida l'idea di andare a Cervinia
Io metterei tra le località belle a fine stagione anche la Val Senales: può essere che non sia aperta la pista di rientro, ma le piste Grawand Finail Bellavista e Hintereis sicuramente possono essere interessanti.

El posta sempar lu
livello: sci totale

Messaggio da El posta sempar lu » 16 mar 2008, 15:37

Altri posti non ne consiglierei...sulle dolomiti. Sicuramente valida l'idea di andare a Cervinia
Io metterei tra le località belle a fine stagione anche la Val Senales: può essere che non sia aperta la pista di rientro, ma le piste Grawand Finail Bellavista e Hintereis sicuramente possono essere interessanti.
Quoto in toto....
Oltrettuto piste di discreto livello!

DottorSM
livello: virate

Messaggio da DottorSM » 17 mar 2008, 01:25

Anche Livigno potrebbe andare. Dai un occhio qui già che ci sei...

http://www.livigno.eu/html/inverno/skip ... /index.jsp

Marcello Desenzani
livello: supercondotta

Re: Sciare per il ponte del 25 aprile. Aiuto..

Messaggio da Marcello Desenzani » 11 apr 2012, 15:01

Da Vicenza ti conviene andare a Cortina..........Sei là in meno di due ore e con le nevicate previste in aprile ( e tuttora in corso) ci sarà anche troppa neve!!!
L'unico rischio è che sia aperto "solamente" il Faloria,salvo riaperture dell'ultima ora.........ma di piste ce ne sono abbastanza........se ripeti qualche volta la Tondi e la Vitelli ti divertirai di sicuro.......e poi ci sarà il bellissimo panorama sulle Tofane imbiancate dalle nevicate primaverili!!!
Magari farò un giro anch'io!
Allegati
Alberto e Marcello davanti alle 5 torri.JPG

Rgancho

Re: Sciare per il ponte del 25 aprile. Aiuto..

Messaggio da Rgancho » 17 apr 2012, 19:50

ti consiglio cervinia....sono un paio di anni che ci vado per il ponte del 25 aprile e in tutte e due gli anni ho trovato( fortunatamente) neve fresca e praticamente tutte le piste aperte..anche sul versante di zermatt, addirittura qui eravamo praticamente gli unici a sciare( a parte nel plateau rosa) c'era gente fino a furgg poi da li fino a gornergrat e rothorn paradise era vuoto...solo che la neve nelle piste basse di zermatt non era buona data l'esposizione e naturlamente la pista che va da furi a zermatt era chiusa e altre basse aperte ma a proprio rischio e pericolo come visto che dopo le curve per esempio mancava la neve....

meglio la neve sul versante italiano e sul plateau rosa

ah dimenticavo naturlamente le piste di valtournenche erano chiuse.

in piu in questi giorni e' nevicato :D

Rispondi