Località sciistica raggiungibile in treno (all'estero)

Parliamo delle località straniere, partendo ovviamente da Francia, Svizzera e Austria ma anche di luoghi più lontani e, perchè no, anche oltre oceano. Cosa ne pensate? Qui tutte le vostre impressioni, le proposte, le proteste e molto altro

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
mcfede88
livello: virate
Messaggi: 69
Iscritto il: 25 mar 2008, 14:08

Località sciistica raggiungibile in treno (all'estero)

Messaggio da mcfede88 » 25 mar 2008, 15:14

Ciao ragazzi/e sono Federico, scrivo dal Salento ma appassionato della neve, vista la lontanza dalle principali località viaggio in treno e in aereo.
L'anno scorso sono stato a Bettmeralp e mi sono trovato comodo in quanto sono arrivato con il treno direttamente in Paese.
Sapreste consigliarmi qualche località che possiede questa comodità di arrivare direttamente in treno?
Grazie

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 25 mar 2008, 17:58

La Svizzera ha da sempre dedicato molta attenzione al trasporto su rotaia. A Zermatt si arriva SOlO in treno. Anche a Sankt Moritz o al Diavolezza si arriva in treno, così come ad Andermatt e in molte altre località. 8)

erpacio
livello: virate
Messaggi: 55
Iscritto il: 27 ott 2007, 06:48
Località: muenchen... (D)

Messaggio da erpacio » 25 mar 2008, 19:59

guarda fino a qualche mese fa vivevo a monaco, dalla stazione centrale prendi (zug zum schnee) ce ne sono due, uno ti porta in 50 min a garmish, l'altro non mi ricordo perchè non l'ho mai preso.

il biglietto costa 38 euro, include treno, skipass, colazione a bordo del treno. veramente COMODISSIMO...

la cosa bella è che parti dalla tua stazione metro già con i boots (se invece hai quei cosi di plastica come gli sciatori ti convine cambirateli prima delle piste logicamente)

se vuoi altre info o link fammi sapere, ciaoooo

Rispondi