Svizzera Vs Italia. Differenze e punti di forza..
Moderatori: sergio, El posta sempar lu, Rob_Roy
Svizzera Vs Italia. Differenze e punti di forza..
I comprensori delle due nazioni sono ovviamente molto diversi al loro interno. Però credo che si possano trovare delle caratteristiche comuni che non si trovano oltre confine. Cosa ne dite? Mi sembra, per esempio, che le condizioni di affollamento e la cura nella segnaletica varino sensibilmente tra le due nazioni. O sbaglio?
- lotharmatthaus
- livello: sci totale
- Contatta:
- El posta sempar lu
Io sinceramente preferisco le piste Svizzere. Sicuramente segnalate in maniera meno attenta, ma alquanto divertenti!
Mi spiego meglio: in Italia, la pista, oltre ad essere MOLTO più affollata, è sicuramente modificata per migliorarne la sciabilità. Niente dossi, niente compressioni...zero di tutto questo...e pista meno "gradevole".
Anche se un poco più pericolose preferisco il compromesso svizzero!
Per non parlare delle infrastrutture (bagni, servizi, viabilità, ecc...) , della pulizia , e di quelle fantastiche aree lasciate "intonse" per lo sci fuoripista, ma cmq controllate...Svizzera rulez (purtroppo)!
Mi spiego meglio: in Italia, la pista, oltre ad essere MOLTO più affollata, è sicuramente modificata per migliorarne la sciabilità. Niente dossi, niente compressioni...zero di tutto questo...e pista meno "gradevole".
Anche se un poco più pericolose preferisco il compromesso svizzero!
Per non parlare delle infrastrutture (bagni, servizi, viabilità, ecc...) , della pulizia , e di quelle fantastiche aree lasciate "intonse" per lo sci fuoripista, ma cmq controllate...Svizzera rulez (purtroppo)!
- lotharmatthaus
- Contatta:
-
- livello: virate
- Contatta:
Ah, certo che se mangi solo quello...
Io mangio tutt'altro, se non trovo nulla al limite prendo un panino ed un mandelgipfel: vado per sciare, mica per appesantirmi con quelle mattonate, altrimenti al pomeriggio non scio... ROTOLO!
Comunque il posto dove mangio meglio é nella "mia" Carì, in Val Leventina...
Io mangio tutt'altro, se non trovo nulla al limite prendo un panino ed un mandelgipfel: vado per sciare, mica per appesantirmi con quelle mattonate, altrimenti al pomeriggio non scio... ROTOLO!
Comunque il posto dove mangio meglio é nella "mia" Carì, in Val Leventina...
quoto il Posta.... la Svizzera ha molta più attenzione in tutti gli aspetti che riguardano lo sciatore dal trasporto SEMPRE efficente, e anche al servizio, magari non sono troppo "ruffiani" ma ti danno sempre il giusto, da noi è sempre un po' approssimativo il tutto.
Svizzera batte Italia, non solo in "AMERICA'S cup"
Svizzera batte Italia, non solo in "AMERICA'S cup"