Pagina 1 di 3

Svizzera Vs Italia. Differenze e punti di forza..

Inviato: 21 apr 2008, 20:51
da andrea
I comprensori delle due nazioni sono ovviamente molto diversi al loro interno. Però credo che si possano trovare delle caratteristiche comuni che non si trovano oltre confine. Cosa ne dite? Mi sembra, per esempio, che le condizioni di affollamento e la cura nella segnaletica varino sensibilmente tra le due nazioni. O sbaglio?

Inviato: 21 apr 2008, 20:59
da 008
:lol: :lol: guarda, ho riletto due volte la tua domanda senza capirla, è per caso un'altra "guera"??? :lol: :lol:

un punto di forza potrebbe essere l'uso della card elettronica unica... ho usato la stessa a Lenzerheide e MSP ...e in Italia? dove?

Inviato: 21 apr 2008, 21:13
da andrea
Intendevo: caratteristiche comuni alle località di uno stato rispetto a quelle di un altro. Per esempio mi sembra che le piste svizzere siano generalmente meno affollate di quelle italiane. La segnaletica mi sembra invece ,igliore e più precisa in Italia.

Insomma, un'altra guerra :wink:

Inviato: 21 apr 2008, 21:14
da lotharmatthaus
questo non dipende dalla nazione ma da chi eroga il servizio... che poi sono due, axcess e skidata

Inviato: 22 apr 2008, 08:53
da 008
boh! in francia ho usato un'altra card com anche a Verbier o nel monterosa -ski sempre diverse card, come è possibile solo due?

Inviato: 22 apr 2008, 22:32
da El posta sempar lu
Io sinceramente preferisco le piste Svizzere. Sicuramente segnalate in maniera meno attenta, ma alquanto divertenti! :wink:
Mi spiego meglio: in Italia, la pista, oltre ad essere MOLTO più affollata, è sicuramente modificata per migliorarne la sciabilità. Niente dossi, niente compressioni...zero di tutto questo...e pista meno "gradevole". :D :D
Anche se un poco più pericolose preferisco il compromesso svizzero!

Per non parlare delle infrastrutture (bagni, servizi, viabilità, ecc...) :evil:, della pulizia :evil:, e di quelle fantastiche aree lasciate "intonse" per lo sci fuoripista, ma cmq controllate...Svizzera rulez (purtroppo)!

Inviato: 23 apr 2008, 00:52
da lotharmatthaus
e il cibo??

più di bratwust e schifezze varie... :evil:

com viva la svizzera, sciare lì ha quel non-so-che!!!

Inviato: 23 apr 2008, 14:19
da dani1965
Ah, certo che se mangi solo quello...

Io mangio tutt'altro, se non trovo nulla al limite prendo un panino ed un mandelgipfel: vado per sciare, mica per appesantirmi con quelle mattonate, altrimenti al pomeriggio non scio... ROTOLO!

:roll:

Comunque il posto dove mangio meglio é nella "mia" Carì, in Val Leventina...

:wink:

Inviato: 23 apr 2008, 15:40
da Funakoshi
secondo me la principale differenza è che in sfizzzera si paga in franchi. :twisted: :twisted: :twisted:

Inviato: 23 apr 2008, 20:48
da fedest
quoto il Posta.... la Svizzera ha molta più attenzione in tutti gli aspetti che riguardano lo sciatore dal trasporto SEMPRE efficente, e anche al servizio, magari non sono troppo "ruffiani" ma ti danno sempre il giusto, da noi è sempre un po' approssimativo il tutto.

Svizzera batte Italia, non solo in "AMERICA'S cup" :lol: :lol: :lol: