INFORMAZIONI PER SETTIMANA BIANCA CON BAMBINI
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
settimana bianca con bimbi
Ciao a tutti, sono nuova e vorrei qualche dritta su dove trascorerre una settimana a febbraio con tre bimbe di 9, 8 e 2 anni. Le prime due sciano un po' dovunque, la terza ovviamente non ancora. Sono andata per anni a Campiglio e sono un po' stanca. Pensavo a ValGardena o Val Badia.Che ne dite? Grazie a tutti. CIAo
- lotharmatthaus
- livello: sci totale
- Contatta:
- Frecciaaaa
- livello: virate
Re: settimana bianca con bimbi
io come maestro di sci ti consiglio di far iniziare la più piccola a 3-4 anni,ella ha scritto:Ciao a tutti, sono nuova e vorrei qualche dritta su dove trascorerre una settimana a febbraio con tre bimbe di 9, 8 e 2 anni. Le prime due sciano un po' dovunque, la terza ovviamente non ancora. Sono andata per anni a Campiglio e sono un po' stanca. Pensavo a ValGardena o Val Badia.Che ne dite? Grazie a tutti. CIAo
non esageriamo troppo. lo so, è bello vedere i propri bimbi con gli sci hai piedi ma si rischia di stufarli e stancarli per niente e poi magari se si fanno anche delle lezioni si buttano via i soldi (parlo contro il mio interesse).
L'età giusta per iniziare a sciare è dai 3 ai 4...
- Rob_Roy
Uhmmm... per me è un pò prestino 3-4 anni, cmq dipende molto dal bambino.Frecciaaaa ha scritto:
io come maestro di sci ti consiglio di far iniziare la più piccola a 3-4 anni,
non esageriamo troppo. lo so, è bello vedere i propri bimbi con gli sci hai piedi ma si rischia di stufarli e stancarli per niente e poi magari se si fanno anche delle lezioni si buttano via i soldi (parlo contro il mio interesse).
Io ho visto le mie 2 che hanno faticato parecchio a 5 anni, a mio avviso l'età giusta per fare il 1° corso è sui 5-6 anni, questa è una età dove si apprezza il costo\beneficio, prima a mio avviso tanto vale pagare una baby-sitter
Bye
- Frecciaaaa
Rob_Roy ha scritto:Uhmmm... per me è un pò prestino 3-4 anni, cmq dipende molto dal bambino.Frecciaaaa ha scritto:
io come maestro di sci ti consiglio di far iniziare la più piccola a 3-4 anni,
Io ho visto le mie 2 che hanno faticato parecchio a 5 anni, a mio avviso l'età giusta per fare il 1° corso è sui 5-6 anni, questa è una età dove si apprezza il costo\beneficio, prima a mio avviso tanto vale pagare una baby-sitter
Bye
non ti do molto ragione visto che ci lavoro tutti i giorni con i bimbi...
puoi iniziare a 3 anni (ovviamente con lezioni private, altrimenti con il corso collettivo rischi di far stufare il bambino). Cmq male che vada provi a fare un ora privata e poi provi a vedere se conviene continuare o no.
Io cmq ho avuto ancora molti bimbi che a 3 anni ti fanno lo spazzaneve con cambi di direzione...
Poi da 4 anni in su puoi andare tranquillamente con un corso collettivo, così oltre a imparare a sciare, i bimbi imparano a stare con gli altri e divertirsi assieme...Ovviamente la lezione è basata sul gioco, ma è grazie a questo che riesci a insegnare le varie posizioni basi.
A 5 anni ci sono già bimbi che fanno l'agonistica!!!!!
- Rob_Roy
Bah, sarà come dici, cmq per esperienza mia e di amici prima dei 4 anni il bambino proprio nn "risponde", che poi si possa divertire con gli sci è un altro discorso, ma il rapporto apprendimento\età è alquanto scarso.
Poi forse noi della padania siamo un pò tardivi per gli sport montani .
Per mia esperienza diretta: io ho 3 figlie di 11, 8 e 15 giorni: la 1a ha iniziato a mettere gli sci sui 4,5 anni e per un anno io nn ho notato nessun tipo di miglioramento dal 1° secondo che ha avuto gli sci alla fine della stagione (ed intando ogni volta 60¤ per 2 ore di lezione privata).
La 2a mi sono organizzato con una amica che mi teneva la bimba (ovvero gli pagavo l'hotel e lei stava con la piccola) ed ha iniziato a sciare sui 6 anni: i progressi si sono visti di volta in volta (e ovviamente sei soddisfatto di spendere soldi!)
Poi va beh, ripeto: ci sono bambini e bambini, se devi spendere 30¤ all'ora per la baby sitter li spendi dal maestro e amen, ma io rimango della mia opinione che nn sia particolarmente redditizio nell'apprendimento così giovane, considera che a 3 anni hanno praticamente appena iniziato a camminare in modo decente (dipende sempre dal bambino eh!)
Bye
Per mia esperienza diretta: io ho 3 figlie di 11, 8 e 15 giorni: la 1a ha iniziato a mettere gli sci sui 4,5 anni e per un anno io nn ho notato nessun tipo di miglioramento dal 1° secondo che ha avuto gli sci alla fine della stagione (ed intando ogni volta 60¤ per 2 ore di lezione privata).
La 2a mi sono organizzato con una amica che mi teneva la bimba (ovvero gli pagavo l'hotel e lei stava con la piccola) ed ha iniziato a sciare sui 6 anni: i progressi si sono visti di volta in volta (e ovviamente sei soddisfatto di spendere soldi!)
Poi va beh, ripeto: ci sono bambini e bambini, se devi spendere 30¤ all'ora per la baby sitter li spendi dal maestro e amen, ma io rimango della mia opinione che nn sia particolarmente redditizio nell'apprendimento così giovane, considera che a 3 anni hanno praticamente appena iniziato a camminare in modo decente (dipende sempre dal bambino eh!)
Bye
dipende molto da bambino a bambino, se è motivato, se ha un reale interesse verso lo sci e se la sua capacità/voglia di ascoltare quello che dice il maestro, dura più di due minuti.
quando il mio aveva 3 anni ho cominciato a portarlo sulle piste, ma dopo un pò ho dovuto lasciar perdere. non ne voleva sapere,non era minimamente coinvolto.
a 5 anni, (dopo un intensivo bombardamento mediatico durato due stagioni, a base di gare di cdm registrate ) mi chiede di portarlo a sciare, l'ho iscritto ad un corso collettivo e meraviglia dopo poche lezioni sapeva già scendere a spazzaneve da piste non proprio facili facili.
adesso ne ha 8 e ogni tanto andiamo a sciare insieme.
quando il mio aveva 3 anni ho cominciato a portarlo sulle piste, ma dopo un pò ho dovuto lasciar perdere. non ne voleva sapere,non era minimamente coinvolto.
a 5 anni, (dopo un intensivo bombardamento mediatico durato due stagioni, a base di gare di cdm registrate ) mi chiede di portarlo a sciare, l'ho iscritto ad un corso collettivo e meraviglia dopo poche lezioni sapeva già scendere a spazzaneve da piste non proprio facili facili.
adesso ne ha 8 e ogni tanto andiamo a sciare insieme.
- Frecciaaaa
Rob_Roy ha scritto:Bah, sarà come dici, cmq per esperienza mia e di amici prima dei 4 anni il bambino proprio nn "risponde", che poi si possa divertire con gli sci è un altro discorso, ma il rapporto apprendimento\età è alquanto scarso.
Bye
guarda come dite voi dipende molto dai bimbi... ma poi una cosa importante dipende anche dal maestro; se il maestro con il gioco lo riesce a conivolgere (ovviamente giochi legati allo sci) il gioco è fatto...
adesso guardo se riesco a recuperarvi un video di un bimbo che avevo l'anno scorso.... 3 anni e mezzo e faceva delle curve tipo delle virate!!! spettacolore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non vi immaginate la soddisfazione che avevo.... volevo quasi pagare io il padre per portarmi ancora il bimboooo