Salve ragazzi,
beh devo ammettere che sono molto particolare con i miei calzini. Ormai sul mercato, se ne trovano di tutti i tipi. termici, sintetici, di lana, con piu o meno spessore, ultra fini ecc... ecc...
In genere non soffro di freddo ai piedi ma ci possono essere delle giornate in cui per un motivo o un altro possa accadere. Prima di tutto, bisogna assicurarsi che lo scarpone sia adatto a voi. In seguito, un buon calzino aiuta senz'altro a farvi gustare la vostra sciata!
Personalmente, non sono un amante dei calzini fini anche se ultra-aderenti. I vostri piedi sono sempre piu suscettibili al freddo. Un buon calzino da sci, ha spessori variabili nei punti di maggior contatto con lo scarpone. Di solito sono di materiali misti, aderenti in modo tale da comprimere i vostri muscoli ed alti abbastanza da uscire fuori dallo scarpone. Per togliere qualsiasi dubbio: come e' ovvio, a fine giornata i calzini, SI, puzzano abbastanza ma vi assicuro che con i nuovi materiali basta "ariali" un po ed il giorno dopo sono pronti di nuovo. Non ce assolutamente bisogno di lavarli ogni volta perche non mantengono cattivi odori! e NO non ho fiorellini nelle scarpe!

a mio giuduzio, i migliori da me provati sono gli X SOCKS (marca). Costano un pochino ma sono assolutamente fantastici. Una volta provati non cambierete idea. Comunque, qualsiasi marca comprate, in genere durano anni quindi vi consiglio di spendere un pochino di piu nella gamma. Ho notato che quelli piu economici si sbrillentano dopo un po di uso e lavaggi.
Ora buona scelta!!