Swatch Snowpass... caricare il vostro orologio???
Moderatore: lotharmatthaus
Swatch Snowpass... caricare il vostro orologio???
Ciao ragazzi,
e' ormai da diverso tempo che la Swatch continua con gli Snowpass, cioe' un orologio prediposto di microchip che si puo caricare come una normale carta magnetica da usare come ski pass. Praticamente, invece di portarvi il giornaliero/settimanale con voi, e' tutto sull'orologio.
Sempre piu' posti offrono questo servizio, specialmente la maggior parte delle principali stazioni sciistiche in italia, Appennini compresi (anche se non capisco come una localita' rinomata come Cortina possa ancora non far parte di questo progetto..)
Chi di voi lo ha ma usato? certamente non e' una necessita' (date la carte magnetiche) ma sembra abbastanza "figo" come sistema.. che ne pensate? VOlevo sapere se qualcuno lo suggerirebbe?? O sconsigliasse? Gli orologi non sono tra i piu carini ma l'idea e' geniale!
e' ormai da diverso tempo che la Swatch continua con gli Snowpass, cioe' un orologio prediposto di microchip che si puo caricare come una normale carta magnetica da usare come ski pass. Praticamente, invece di portarvi il giornaliero/settimanale con voi, e' tutto sull'orologio.
Sempre piu' posti offrono questo servizio, specialmente la maggior parte delle principali stazioni sciistiche in italia, Appennini compresi (anche se non capisco come una localita' rinomata come Cortina possa ancora non far parte di questo progetto..)
Chi di voi lo ha ma usato? certamente non e' una necessita' (date la carte magnetiche) ma sembra abbastanza "figo" come sistema.. che ne pensate? VOlevo sapere se qualcuno lo suggerirebbe?? O sconsigliasse? Gli orologi non sono tra i piu carini ma l'idea e' geniale!
Re: Swatch Snowpass... caricare il vostro orologio???
Mah, io non l'ho mai usato ma ho l'impressione che sia una tecnologia ormai superata dalle schede magnetiche. Con quelle non sei obbligato a comprarti l'orologio apposta
- El posta sempar lu
- livello: sci totale
Ciao Wal,
io lo uso abbastanza spesso, sopratutto a Cervinia, dove viene ancora utilizzato come supporto.
Sinceramente mi trovo molto bene, in quanto evito ogni volta di "montarmi" il tornello
Il problema è uno solo: sta andando in disuso! Ormai ci sono un sacco di località che non lo utilizzano più...purtroppo...
io lo uso abbastanza spesso, sopratutto a Cervinia, dove viene ancora utilizzato come supporto.
Sinceramente mi trovo molto bene, in quanto evito ogni volta di "montarmi" il tornello
Il problema è uno solo: sta andando in disuso! Ormai ci sono un sacco di località che non lo utilizzano più...purtroppo...
- lotharmatthaus
- Contatta:
e le nuove giachhe da sci hannola taschina giustogiusto vicino al polso...
così niente monta del tornello!
così niente monta del tornello!
L'ho usato fino a 3/4 anni fa, ovvero fino a quando nel circuito SSD non hanno introdotto le card con microchip.
Lo trovavo comodo e carino e ne avevamo uno a testa in famiglia.
Adesso con la card non ha più senso: te la metti nella tasca della manica della giacca a vento e non ci pensi più per tutta la stagione!.
A Cortina ho caricato lo Swatch per tanti anni: non è vero che non lo fanno, bensì non lo fanno più perchè è superato.
La card con il chip permette anche di fare lo skipass su internet: ti viene poi caricato al primo passaggio al cancelletto. Più comodo di così ....
Ovviamente la prima volta devi fare lo skipass negli uffici, altrimenti non hai la chip card.
Lo trovavo comodo e carino e ne avevamo uno a testa in famiglia.
Adesso con la card non ha più senso: te la metti nella tasca della manica della giacca a vento e non ci pensi più per tutta la stagione!.
A Cortina ho caricato lo Swatch per tanti anni: non è vero che non lo fanno, bensì non lo fanno più perchè è superato.
La card con il chip permette anche di fare lo skipass su internet: ti viene poi caricato al primo passaggio al cancelletto. Più comodo di così ....
Ovviamente la prima volta devi fare lo skipass negli uffici, altrimenti non hai la chip card.
Ma scusate ragazzi! Il problema non è l'orologio o la card ma semplicemente la banda di frequenza che utilizzano. Gli orologi di prima generazione supportavano la frequenza 125 khz le tessere invece supportano la nuova frequenza di 13.65 Mhz. Per chi è un patito dell'orologio come me, fortunatamente la swatch ha messo in commercio gli orologi con la frequenza di 13.65 Mhz che funzionano come le tessere. Ricordo che anche con l'orologio lo si può caricare da internet alla stessa maniera della card. A favore dell'orologio quindi la comodità e la praticità,se si va a sciare ad aprile spesso si cambia giacca oppure si sceglie il pile e la taschina dove mettere la card diventa poi quella del pantalone e allora si chè si monta il tornello
Vi allego url dove leggere e scegliere le 2 tipologie di orologi http://www.swatch.com/templates/zz_en/p ... owpass.pdf
Saluti e buona sciata!!
Vi allego url dove leggere e scegliere le 2 tipologie di orologi http://www.swatch.com/templates/zz_en/p ... owpass.pdf
Saluti e buona sciata!!
Io lo trovo anche ora il sistema più comodo zsarà perché la mia giacca non ha il taschino sulla manica...
- lotharmatthaus
- Contatta:
concordo con quanto dice marcbrun... io l'ho comprato quest'anno proprio in quest'ottica... ma l'ho portato l'ultima volta e nn sn riusciti a caricarmelo... conla miasolita afortuna avrò beccato un modello difettoso...
l'orologio è questo
l'orologio è questo