Info su.... Tutto!!!! Attrezzatura e località

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Artik88
livello: spazzaneve
Messaggi: 8
Iscritto il: 01 dic 2008, 20:22

Info su.... Tutto!!!! Attrezzatura e località

Messaggio da Artik88 » 01 dic 2008, 20:39

Ciao ragazzi, come vedete sono nuovo del forum....
Ho 20 anni e solamente ora mi è venuta voglia di imparare a sciare.
Premetto che non so quasi nulla sullo sci, e quindi vi chiedo gentilmente qualche info...

Per prima cosa: Qual è l'attrezzatura da acquistare???? E quali sono secondo voi le marche buone, con un buon rapporto qualità/prezzo??? (ad esempio come giacca e pantaloni mi piace molto la west scout...)

anche questa giacca non è male.... che modello è???

Immagine

Come negozio??? DF sport è buono????

In secondo luogo quali località mi consigliate???

Premetto che voglio imparare a sciare come si deve, e quindi non allo sbaraglio, ma affiancato ad un maestro di sci.

Conosco abbastanza bene le dolomiti (val di fassa, val gardena + le altre valli), però hanno dei prezzi :shock:

Ho sentito parlare anche di Pirovano, c/o il passo dello stelvio dove si scia solo d'estate...
E anche della val senales estate/inverno...
Purtroppo però le ferie le ho in agosto e quindi non so se sia il caso di fare sci estivo.

Sono piuttosto "vicino" a macugnaga, (abito in prov di como) ma non ho idea di quali siano i prezzi degli alberghi/affitti.

Ah e ho visto anche Arosea Life Balance Hotel a Valburga mi sembrano abbastanza buoni i prezzi....

Insomma ditemi un po voi.....
Grazie x l'aiuto :D
Artik

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: Info su.... Tutto!!!!

Messaggio da fede1986 » 01 dic 2008, 21:58

beh se vuoi imparare e hai davvero voglia di fare ti consiglierei di iscriverti ad uno sci club ed andare quindi con i pullman che organizzano ogni domenica in montagna, così conosci i posti, stai in compagnia...

poi finchè non vedi che come sport ti piace prendi le cose a noleggio per spendere meno...

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Info su.... Tutto!!!!

Messaggio da andrea » 02 dic 2008, 23:59

anche questa giacca non è male.... che modello è???
WestScout serie Gold dello scorso anno

DF mi sa che è un po' caro ma ha buona roba, dipende da quello che vuoi spendere :wink:

Io lascerei stare lo sci estivo, comincia in inverno che è molto più bello!!

Rispondi