ciao a tutti, volevo una vostra opinione:
voglio insegnare a sciare ad un mio parente di 13 anni e vorrei cercare una località vicina (sono di Milano) che offra piste facili ma con seggiovia invece del solito skilift (se potessero esistere).
A dirvi la verità, prediligo la val d'aosta; tra gressoney, antagnod, champoluc, cosa mi consigliereste?
Inoltre, (premesso che scìo ma sono della categoria "principiante"), cosa mi consigliate per iniziare a spiegargli l'A-B-C?
resto in attesa di una vostra risposta in merito e vi ringrazio.
ciao e buone sciate.
Marco
insegnare a sciare ad un bambino
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
Re: insegnare a sciare ad un bambino
I Piani di Bobbio http://www.dovesciare.it/localita/piani-di-bobbio sono vicino a Milano e hanno piste piuttosto semplici con seggiovie. Consigliabile in settimana, piuttosto affollato nel weekend!
- El posta sempar lu
- livello: sci totale
Non sono assolutamente un esperto, cmq cerco di risponderti.cosa mi consigliate per iniziare a spiegargli l'A-B-C?
Allora.
1. posizione spazzaneve su pista baby (assolutamente piatta)
2. tenere le punte unite e fermarsi "aprendo" lo spazzaneve
3. peso sci a valle per iniziare a curvare su pista baby (assolutamente piatta)
Mhaa.....

ti sei dimenticato la famosa scalettaaaa!!! adesso vedi bambini che vanno già come sci uniti a 5 anni e manco poi sanno fare scaletta, è scandalosooooooEl posta sempar lu ha scritto:Non sono assolutamente un esperto, cmq cerco di risponderti.cosa mi consigliate per iniziare a spiegargli l'A-B-C?
Allora.
1. posizione spazzaneve su pista baby (assolutamente piatta)
2. tenere le punte unite e fermarsi "aprendo" lo spazzaneve
3. peso sci a valle per iniziare a curvare su pista baby (assolutamente piatta)
Mhaa.....

Io ci sto provando con mio figlio, ma ritengo che la cosa migliore sia "consegnarlo" ad un maestro, perché con un estraneo fa meno storie e sta a sentire di più. Con me è un pò più "ribelle" (e ha solo 5 anni).