ciao a tutti, volevo una vostra opinione:
voglio insegnare a sciare ad un mio parente di 13 anni e vorrei cercare una località vicina (sono di Milano) che offra piste facili ma con seggiovia invece del solito skilift (se potessero esistere).
A dirvi la verità, prediligo la val d'aosta; tra gressoney, antagnod, champoluc, cosa mi consigliereste?
Inoltre, (premesso che scìo ma sono della categoria "principiante"), cosa mi consigliate per iniziare a spiegargli l'A-B-C?
resto in attesa di una vostra risposta in merito e vi ringrazio.
ciao e buone sciate.
Marco
insegnare a sciare ad un bambino
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
Re: insegnare a sciare ad un bambino
I Piani di Bobbio http://www.dovesciare.it/localita/piani-di-bobbio sono vicino a Milano e hanno piste piuttosto semplici con seggiovie. Consigliabile in settimana, piuttosto affollato nel weekend!
- El posta sempar lu
- livello: sci totale
Non sono assolutamente un esperto, cmq cerco di risponderti.cosa mi consigliate per iniziare a spiegargli l'A-B-C?
Allora.
1. posizione spazzaneve su pista baby (assolutamente piatta)
2. tenere le punte unite e fermarsi "aprendo" lo spazzaneve
3. peso sci a valle per iniziare a curvare su pista baby (assolutamente piatta)
Mhaa.....

ti sei dimenticato la famosa scalettaaaa!!! adesso vedi bambini che vanno già come sci uniti a 5 anni e manco poi sanno fare scaletta, è scandalosooooooEl posta sempar lu ha scritto:Non sono assolutamente un esperto, cmq cerco di risponderti.cosa mi consigliate per iniziare a spiegargli l'A-B-C?
Allora.
1. posizione spazzaneve su pista baby (assolutamente piatta)
2. tenere le punte unite e fermarsi "aprendo" lo spazzaneve
3. peso sci a valle per iniziare a curvare su pista baby (assolutamente piatta)
Mhaa.....

Io ci sto provando con mio figlio, ma ritengo che la cosa migliore sia "consegnarlo" ad un maestro, perché con un estraneo fa meno storie e sta a sentire di più. Con me è un pò più "ribelle" (e ha solo 5 anni).
Però gli occhi di soddisfazione quando è salito sulla seggiovia e si è fatto la prima azzurra con papà sono impagabili. Aveva un misto di orgoglio e paura (anche perchè pensava che dovesse scendere sotto la seggiovia e gli sembrava un pò troppo ripida! o forse già pensava al fuoripista!).La prima cosa che gli ho detto che la paura fa parte del gioco e non bisogna temerla ma superarla e sopratutto mai peccare
di presunzione.
Comunque sul campo scuola non vuole curvare e scende a spazzaneve in velocità per fare le gare con gli amici......la scaletta poi la fa proprio a malincuore..........nuove generazioni!!!!!!!!
Però gli occhi di soddisfazione quando è salito sulla seggiovia e si è fatto la prima azzurra con papà sono impagabili. Aveva un misto di orgoglio e paura (anche perchè pensava che dovesse scendere sotto la seggiovia e gli sembrava un pò troppo ripida! o forse già pensava al fuoripista!).La prima cosa che gli ho detto che la paura fa parte del gioco e non bisogna temerla ma superarla e sopratutto mai peccare
di presunzione.
Comunque sul campo scuola non vuole curvare e scende a spazzaneve in velocità per fare le gare con gli amici......la scaletta poi la fa proprio a malincuore..........nuove generazioni!!!!!!!!
Ah! dimenticavo ..... sto pensando di organizzare una settimana a Ortisei perchè mi hanno detto che è un ottimo posto per concordare esigenze di adulti e bambini (ci vado con altre famiglie con piccoli che devono imparare e adulti che non sciano!!!).
Qualcuno mi sa dare consigli?????
Qualcuno mi sa dare consigli?????