SARO' IN GRADO?

Ti sei appena iscritto e vuoi presentarti o sei un vecchio utente e vuoi semplicemente dire qualcosa: scrivi!!!
Rispondi
roby1982
livello: spazzaneve

SARO' IN GRADO?

Messaggio da roby1982 » 08 gen 2009, 18:13

Ciao a tutti, sono nuovo iscritto, mi chiamo Roberto e ho 26 anni!Quando avevo 12/13 anni ho fatto 2 anni consecutivi di corso sci con lo sci club a Salice d'Ulzio, e avevo già iniziato a scendere a sci paralleli (sci non sciancrati)...questi sono i miei ricordi..quest'anno, anzi domenica prossima, riinizio il corso di sci, stesso sci club e sempre a Salice..dite che sarà come ricominciare a capo o sarà più ome togliere un po' di polvere e riprendere?(a maggior ragione che avrò a noleggio sci sciancrati e che si dice siano più facili?!). Secondo voi l'ultimo giorno di corso, quindi alla quarta domenica sarò in grado di sciare sulla famosa "gran pista"? grazie in anticipo! ciao!

El posta sempar lu
livello: sci totale

Re: SARO' IN GRADO?

Messaggio da El posta sempar lu » 08 gen 2009, 18:49

Non conosco la gran pista, ma dico YOU CAN...intanto va di moda :lol:
Magari fatti accompagnare da un istruttore del corso se sei intimorito :wink:

lotharmatthaus
livello: sci totale
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 08 gen 2009, 20:45

se avevi imparato prima non sarà come iniziare da 0, ti servirò comunque una giornata per riprendere la confidenza che avevi...

roby1982

Messaggio da roby1982 » 08 gen 2009, 22:53

Intanto vi ringrazio per avermi risposto e per avermi dato fiducia..da quanto ho sentito la gran pista sarebbe quella dove si sono disputate alcune gare mondiali, se di discesa o gigante non saprei..però dalla cartina del comprensorio non è nera, ma rossa..diciamoche sono uno ch impara e prende abbastanza in fretta confidenza con le cose, anche con lo sci, però non vorrei prendere le cose sottogamba e cmq in base alla vostra esperienza capire appunto a grandi linee a che punto sarò quando tra tre giorni riprendo sto sport che è trooooooppo divertente!! e di salice d'ulzio cosa ne dite? una località che mi attira molto guardando anche il sito e quindi il comprensorio, foto, video ecc..è madesimo..voi ci siete stati?è anche per principianti o ce n'è per tutti i gusti?me lo consigliate? cmq andate a vedere il sito www.skiareavalchiavenna.it è veramente fatto molto molto bene!!!!tante foto per ogni pista, su cui viene anche specificata la pendenza, la lunghezza, le altitudini...e lo stesso per gli impianti..in più si possono vedere video e foto a 360°..ottimo direi!grazie ancora!

sanvito25
livello: sci uniti

Messaggio da sanvito25 » 09 gen 2009, 14:59

Non per farmi i cavoli tuoi, ma dai 13 anni ai 26 come mai non hai più sciato se lo trovavi così divertente?
Comunque hai un'età in cui puoi ancora imparare bene in poco tempo (non quattro domeniche però ...) e dopo sì che ti diverti!!!

roby1982

Messaggio da roby1982 » 12 gen 2009, 12:32

Eccomi!!!Prima domenica di corso è andata!!Ho iniziato da 0 insieme ai principianti, ossia ci ha insegnato la scaletta, a far le manovre da fermo e a fare un pezzetto della baby a spazzaneve verso la fine della lezione..quando il maestro si è accorto che scendevo a spazzaneve già alla prima, chiamiamola discesina, ha detto che cosa ci facevo in quel gruppo!quindi lezione di una noia estrema!!al pomeriggio invece da solo ho preso una seggiovia(con il mio skipass ridotto potevo prendere solo quella)mi sono fatto 5 discese su piste rosse..e scendenomi è venuto spontaneo e automatico scendere a sci paralleli...ecco le reminiscenze di 13 anni fa!!!!Non immaginate la soddisfazione che mi è sorta!!!Certo, chi mi stesse guardando lo vedeva lontano 3 km che ho una postura senza stile, che sono goffo nei movimenti, che non ho tecnica, però sono troppo felice per esserci riuscito dopo tanti anni!!!E non vedo l'ora di ritornarci domenica!!Rispondendo alla domanda che mi è stata fatta..quando ero piccolo poi non ho più continuato perchè andavo male a scuola e i miei kiaramente non potevano premiarmi..ora invce che ho un lavoro posso continuare a praticare questa goduria di sport, anche se dovessi rimanere a questi livelli..già mi accontenterei..

fede1986
livello: sci uniti

Messaggio da fede1986 » 12 gen 2009, 13:58

praticamente sei tornato all'ovile :D
grande adesso inizierai a divertirti!!!

Rispondi