Informazioni su attacchi SCI

Parliamo di attrezzatura per lo sci. In questa sezione è possibile dare e chiedere consigli e anche comprare o vendere l'equipaggiamento per lo sci e per la montagna

Moderatore: lotharmatthaus

Rispondi
mcfede88
livello: virate

Informazioni su attacchi SCI

Messaggio da mcfede88 » 09 gen 2009, 13:06

Ciao ragazzi, un mio caro maestro di sci mi ha regalato un paio di scii SALOMON sono violetti sono alti credo 1.63. Questi scii volevo darli alla mia ragazza che è alta 1.65. Però ho notato che gli attacchi sono alti, cioè il punto di attacco è seperato dallo sci tramite uno spessore che fa sempre parte della struttura dell'attacco. Non so se riesco a spiegarmi.
Comunque l'attacco è più alto rispetto al normale. A cosa serve? E' più facile sciare?
Grazie mille

El posta sempar lu
livello: sci totale

Re: Informazioni su attacchi SCI

Messaggio da El posta sempar lu » 09 gen 2009, 18:46

Se ho capito bene è una normalissima "piastra".
Serve, per alzare lo scarpone dall'attrezzo, in modo che, durante le curve più angolate, lo scarpone stesso non tocchi la neve....inoltre, irrigidisce la struttura dello sci.

Se ho capito bene è una cosa del genere (foto)
Allegati
Piastra
Piastra
images.jpg (1.11 KiB) Visto 1339 volte

lotharmatthaus
livello: sci totale
Contatta:

Re: Informazioni su attacchi SCI

Messaggio da lotharmatthaus » 09 gen 2009, 20:41

da un certo punto di vista facilita la sciata, visto che trasmette la pressione allo sci in maniera più diretta o meglio più immediata, cioè lo sci va prima sullo spigolo, parliamo di una sciata di un certo tipo però, direi agonistica, come dice il posta irrigidisce anche molto lo sci...

Rispondi