roccaraso

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

sergio
livello: sci totale
Contatta:

Roccaraso

Messaggio da sergio » 19 gen 2006, 14:57

è da un po' di tempo ke sento parlare di roccaraso e mi sembra ke Andre abbia fatto una pagina dedicata a questa località...ma nn ho mai sentito parlare nessuno ke ci è andato...qualkuno ci è andato?

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 22 gen 2006, 10:48

Ho degli amici a Roma che ci vanno: nei week-end mi hanno detto che è improponibile per la quantità di persone che affollano piste ed impianti e per la settimana bianca vengono al nord, generalmente sulle dolomiti.

Se ti interessa qualcosa in particolare provo a chiedere info a riguardo, certo che andare in abruzzo\molise per sciare sull'appennino è decisamente qualcosa di deludente a mio avviso che abito a 80 km. dal Cimone, una delle stazioni sciistiche penso maggiori dell'appennino :cry: .

Il principale problema dell'appennino è che è vero che negli ultimi anni c'è neve, le piste sono curate (parlo del Cimone che lo conosco veramente molto ma molto bene) e gli investimenti sugli impianti sono tangibili ed evidenti anno dopo anno, ma:
1) beccare dei giorni di sole è come giocare alla lotteria
2) quando finalmente becchi dei giorni di sole la temperatura quasi sempre va sopra allo zero causando poi alla notte la lastrificazione delle piste e l'impossibilità di fuori pista sul marmo (magari ondeggiato e spigolato dal vento...)
3) lo ski-pass è a dir poco ESOSO: 28€ per un giornaliero festivo; se vai in comprensori dolomitici vicino a Trento costa uguale se non meno (vedi Bondone), ma senza offesa le condizioni climatiche e quindi la neve che si trova sulle piste ed i panorami sono di gran lunga superiori!
4) paghi 4 € di parcheggio a Passo del Lupo e sta cosa non la sopporto! A Cervinia non si paga nulla, al Tonale non si paga nulla, in Val Gardena SOTTO AGLI IMPIANTI paghi 3 € al giorno.... :!: :x :!:

Forse se ne approfittano un pò...

Bye :wink:

atub10
livello: spazzaneve

roccaraso

Messaggio da atub10 » 22 gen 2006, 21:29

Ragazzi è nata una nuova stella!!!Roccaraso la cortina del sud belle piste niente file e impianti all'avanguardia
Rob roy non è informato bene anche perchè i romani si stressano a venire a Rocaraso è troppo lontano per loro vanno ad ovindoli

Ospite

Messaggio da Ospite » 22 gen 2006, 22:37

Far pagare il parcheggio è una cosa che non sopporto. Succede anche a La Thuile e parcheggio sempre molto prima del parcheggio a pagamento. Il punto è che non si può far pagare 32 euro di skipass + il parcheggio davanti all'ovovia. Se vado a sciare è chiaro che uso la macchina, a meno che non sia in albergo a La Thuile nel qual caso porei usare lo skibus. Altrimenti no, la macchina devo usarla per forza. Ma secondo me 32 euro di skipass dovrebbero essere + che sufficienti per pagare piste, impianti e PARCHEGGIO (come avrete capito 32 euro è il costo dello skipass a La Thuile)

Mandaci qualche foto del Cimone se le hai così le pubblichiamo. Non abbiamo foto di quella località. Per quanto riguarda le foto di Cervinia e il video, non sono riuscito ancora a farlo perchè dopo qualche mega mi diceDownload completato anche se in realtà non lo è. riproverò, al momento sono riuscito a scaricare solo quelle del Klein Matterhorn

Ospite

Messaggio da Ospite » 22 gen 2006, 22:52

Impianti all'avangurdia? Quali impianti hanno costruito negli ultimi anni? Sono curioso, non sono mai stato a Roccaraso (leggermente scomodo per chi vive al nord). Ma Ovindoli non è collegato con Roccaraso?

Ospite

Messaggio da Ospite » 23 gen 2006, 01:07

Hanno fatto una SA6 ma ci sono ancora un po' di impianti lenti!

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 23 gen 2006, 07:44

Okay, do un occhio se ho foto decenti, altrimenti mi prenderò la digicamera domenica prossima e vedrò di scattarne qualcuna, tempo permettendo... :wink:

Bye :P

Rob_Roy

Re: roccaraso

Messaggio da Rob_Roy » 23 gen 2006, 07:57

atub10 ha scritto:Rob roy non è informato bene anche perchè i romani si stressano a venire a Rocaraso è troppo lontano per loro vanno ad ovindoli
Ho riportato ciò che mi hanno detto... :wink:

Allora ragaz, TUTTI A ROCCARASOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

mediverto

Messaggio da mediverto » 23 gen 2006, 17:10

Allora… sono un romano secondo me Roccaraso e un ottimo posto per farci tre o quattro giorni, il sabato e la domenica troppo caos, logicamente dal trentino la mia località preferita non vale la pena farsi una settima in Abruzzo, le piste non sono ben curate come al nord, la maggior parte delle volte il pomeriggio il tempo si guasta, per il prezzo sono 26 euro con la card ricaricabile, ma quando trovi delle giornate stupende e poca gente a Roccaraso scii che è una meraviglia e per quanto riguarda Ovindoli… lasciamo perdere.

P.S. non me ne vogliono gli Abruzzesi mia madre e nata la, ma il nord come impianti e manutenzione alle piste sono maestri

ciao
mediverto

mediverto

Messaggio da mediverto » 23 gen 2006, 17:18

dimenticavo
foto recente 190 di neve vera

http://img27.imageshack.us/my.php?image ... so19aj.jpg

ciao

Rispondi