Parliamo di attrezzatura per lo sci. In questa sezione è possibile dare e chiedere consigli e anche comprare o vendere l'equipaggiamento per lo sci e per la montagna
Moderatore: lotharmatthaus
-
CLa
- livello: spazzaneve
Messaggio
da CLa » 12 feb 2009, 16:56
ciao a tutti,
vi leggo da un po' ma è la prima volta che "posto", avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto degli sci a fine stagione. scio dalla tenera età (ho 34 anni) ma ho dovuto fare una pausa di circa 8 anni, ho ricominciato nel 2008, noleggiando (ultimo sci pervenuto prima della pausa: dynastar course géant 1,95). sono 1 e 74, peso circa 56. dovrei essere più o meno un argento avanzato. pensavo a degli allround top polivalenti e non troppo aggressivi (non ho gambe da discesista...), non troppo corti, ma che mi consentano comunque di migliorare sulle curve strette e sulla neve dura. voglio la luna?
sono un po' dynastar-dipendente... che pensate di contact 10 e contact groove? anche se potrei tradire per degli atomic sx10... che però sono categoria race, mi pare... troppo cattivi per me? che altro mi consigliate?
ciao e grazie per le vostre risposte!
-
Kithoson
- livello: virate
Messaggio
da Kithoson » 13 feb 2009, 15:01
Ciao CLa,
gli SX10 Atomic si che sono race....eccome! Però in verità non aggressivi al punto tale da non pensarci su. Mi sembrano i più adatti alle caratteristiche che stai cercando tra i race dell'Atomic.
C'è qualcuno che ha provato gli Atomic D2......vorrei proprio sapere se la variazione di curva "ti accompagna" o se, non essendo costante, ti disorienta?
-
El posta sempar lu
- livello: sci totale
Messaggio
da El posta sempar lu » 13 feb 2009, 17:32
Ciao Cla,
se sei Dynastar dipendente non ti piaceranno sci durissimi...
Non consocendo bene il prodotto Dynastar faccio fatica ad aiutarti. A "naso" andrei su un contanct 10, essendo tu uno sciatore in evoluzione ed il prodotto non reacing, dovresti riuscire cmq ad assaporarne il contenuto
Gli Atomic SX10 li ha Andrea, l'ammisitratore! Mi sembra già uno sci bello tosto, chiedi conferma a lui.
-
CLa
Messaggio
da CLa » 16 feb 2009, 18:06
ciao e grazie per le vostre risposte, gli atomic sx10 in effetti li avevo considerati solo in un'ottica "evolutiva", ma se sono davvero così tosti temo di non essere in grado di gestirli... diciamo che la mia attuale capacità di conduzione ha... ehm... ampi margini di miglioramento
se poi mi dite che li ha l'admin... lascio proprio stare!!
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
-
Kithoson
Messaggio
da Kithoson » 16 feb 2009, 18:52
....fidandomi molto di quello che dice El posta ...... inizio a pensare che a sbagliare l'acquisto sono stato io
Proprio in un'ottica "evolutiva" - non bisogna essere sempre in tale ottica? - ho preso dei race, però in verità non mi ci trovo male ...anzi!
Certo sono un pò più "pesante" dei 56 Kg di Cla...
-
El posta sempar lu
- livello: sci totale
Messaggio
da El posta sempar lu » 16 feb 2009, 23:03
Kithoson ha scritto:....fidandomi molto di quello che dice El posta ...... inizio a pensare che a sbagliare l'acquisto sono stato io
Proprio in un'ottica "evolutiva" - non bisogna essere sempre in tale ottica? - ho preso dei race, però in verità non mi ci trovo male ...anzi!
Certo sono un pò più "pesante" dei 56 Kg di Cla...
Non ho capito troppo bene il messaggio: se ho sbagliato a darti qualche consiglio sull'acquisto degli sci me ne scuso...
![Embarassed :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
...
-
Kithoson
Messaggio
da Kithoson » 17 feb 2009, 01:15
El posta sempar lu ha scritto:
Non ho capito troppo bene il messaggio: se ho sbagliato a darti qualche consiglio sull'acquisto degli sci me ne scuso...
![Embarassed :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
...
NO Posta, non hai sbagliato nessun consiglio......anzi......sono io che facevo una valutazione sui miei sci, tenendo presente degli ottimi suggerimenti che trovo nel forum (compreso i tuoi naturalmente!).
Mi spiego meglio: leggo tra i vari post che per chi è in evoluzione è meglio non prendere dei Race perchè più faticosi e quindi aiutano meno nell'apprendimento. Ecco ...io sono in evoluzione e ho preso dei Race ...allora mi è sorto qualche dubbio se ho fatto la giusta scelta. Devo dire però che mi ci trovo bene ...anzi mi ci diverto.....mi è venuto solo il dubbio che avessi fatto una scelta troppo "spinta" in rapporto alle mie capacità...tutto qui. Poi ragionavo sul fatto che essendo un pò più robusto di Cla, forse uno sci più duretto va meglio per il mio peso.
-
CLa
Messaggio
da CLa » 17 feb 2009, 15:33
quello che mi piaceva sapere da voi è proprio questo... è meglio prendersi il rischio di uno sci un po' più difficile ma che in quanto tale costringe a migliorare (senza sfasciarsi un ginocchio, ovviamente
![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
), o piuttosto starsene tranquilli e iniziare con qualcosa di più adatto alle proprie capacità... Kithoson propende per la prima ipotesi mentre El Posta è più conservativo... e l'Admin che ne pensa?
![Question :?:](./images/smilies/icon_question.gif)