Comprensori: altezza neve....?! :-(

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Rob_Roy
livello: sci totale

Comprensori: altezza neve....?! :-(

Messaggio da Rob_Roy » 23 gen 2006, 16:23

Dalle informazioni che si trovano sui vari siti, ufficiali o meno dei comprensori, si nota quanto possano essre forvianti le informazioni pubblicate.

Prendo il Tonale, visto che ci sono appena stato.

Dal sito ufficiale http://www.adamelloski.com si può notare un bel 100-120 cm. al Passo ed un bel 280-300 sul ghiacciaio Presena.

Ora, io non vorrei proprio essere cattivo, ma se fossi onesto l'informazione dovrebbe essere per il Passo 0-100 (ovvero da niente ad un metro in quanto in alcuni punti ci sono i depositi portati dal vento) e sul ghiacciaio da 20 a 80 in quanto non credo proprio ce ne possa essere di più...

Cimone: 120-160, peccato che 10 gg fa in località Cimoncino c'erano dei pezzi di pista con si e no 5 cm.

Ora io dico: se uno mi scrive 120-160 cm. io nella mia mente immagino che nel punto più schifoso ci sia comunque + di 1 metro di neve...

Boh, strana cosa eh! :evil:

Bye :P

Ospite

Messaggio da Ospite » 23 gen 2006, 16:42

Si non tutte le località sono oneste

sergio
livello: sci totale
Contatta:

Messaggio da sergio » 28 gen 2006, 15:42

Penso ke sia lo stesso discorso dei kilometri dikiarati!!!!! Ognuno fa il possibile pur di attirare i turisti!!!!

Rispondi