Ieri a Colere è stata una giornata magnifica, tanto sole, temperature sempre sottozero e tanta, tanta, ma tanta neve fresca (come dice il mio amico di Clusone: "ettari di neve fresca").
Ho male ovunque, non ho un muscolo del corpo che non mi faccia male, sono caduto in tutti i modi possibili, mi sono anche capottato all'indietro e mi sono ritrovato in piedi, allucinante

Mia figlia grande (9 anni) ieri si è scatenata, fresca a manetta, salti in fuori pista, e cadute memorabili, cacchius ci siamo divertiti in modo esaltante!

Da tutto ciò si deduce ovviamente che la giornata di ieri è stata superlativa, andare con dei locali è molto bello e anche abbastanza rassicurante ma sono troppo bravi, davvero ad un altro livello.
Che dire del comprensorio, boh, chi l'ha visto???

Scherzo ovviamente, alcune volte siamo scesi anche dalle piste

Le piste sono quasi tutte di media difficoltà (rosse), ben curate e discretamente lunghe; sciando solo nella parte superiore si ha la possibilità di sciare su piste di circa 4 km. che, se uniti alla pista di rientro diventano oltre 7 km di pista per 1200 mt di dislivello circa (non male eh!).
Purtroppo la pista di rientro era una lastra di ghiaccio con gobbe (ghiacciate) e ciotoli di ghiaccio fissati, quindi non è stato il massimo avendo le gambre tritate: sabato notte ha piovuto un tot sulla neve di questa pista, che scende fino a 1000 mt circa e l'abbassamento delle temperature ha portato questa pista ad avere queste condizioni.
Gli impianti di risalita, beh... insomma:
2 seggiovie biposto
1 seggiovia triposto
1 skilift
1 manovia
poi ci sarebbe un'altro skilift sulla pista Europa che però mi hanno detto che è praticamente sempre chiusa (fatta con neve non battuta in quanto si congiunge alla pista di rientro).
Sulla cima del comprensorio si gode di una vista veramente incredibile e soprattutto a 360°: da li si può vedere anche Monte Campione.
Vi allego qualche immagine di ieri:
dalla seggiovia di risalita, in costa alla montagna si vede un percorso freeride, non fatto per rischio valanghe (e anche perchè io faccio veramente schifo

Sempre da seggiovia, vista di Colere in basso:
Freeride semplice, fatto con i bambini:
Freeride abbastanza impegnativo (io sono morto

Altro freeride abbastanza impegnativo (ero resuscitato e poi sono rimorto

Sempre freeride RULEEEEEEZZZZZZ!!!!
Ci sono poi dei tracciati da backcountry e freeride di quello serio, solo che con la mia preparazione e soprattutto il rischio di valanghe era assolutamente da pazzi rischiare.
Il comprensorio si espanderà probabilmente entro il prossimo anno collegandosi ad un piccolo comprensorio limitrofo (non ho ben capito quale e dove sia) ed inoltre sono previsti piani di rinnovamento degli impianti e forse uno snow-park; direi che cmq lo snow-park in caso di fresca è quasi inutile, he he he...

Sicuramente per quanto mi riguarda è assolutamente un posto da tenere in considerazione, come ho scritto nell'oggetto: freeride rulez!

Bye