Campo Imperatore (Appennino): report
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
- Fonzie
- livello: spazzaneve
- Contatta:
Campo Imperatore (Appennino): report
Altra sciata, altra nebbia
Così è cominciata la giornata a Campo Imperatore, immerso nella nebbia e con visibilità pari a zero se non qualche accenno di luce in alto.
Poi nel pomeriggio il miracolo!!! Con uno spettacolo di neve fresca poco battuta. Mi son divertito come un matto tra pista e fuoripista considerando che la fila era pari a zero dopo che la mattina era stata avara di sole.
Scenario meraviglioso dovuto dalla neve ghiacciata appiccicata su qualsiasi struttura intorno e il mare di nubi che scendeva pian piano a valle.
Però deve ri-nevicare o è nera: neve ce n'è ma siamo sopra i 2000 e di tanto in tanto scopriva. Che tristezza...
OT: non mi fa inserire più di due URL nel post quindi non posso mettere direttamente le anteprime delle foto... vi metto solo il link a panoramio e al post su un altro forum
http://www.scimarche.it/index.php/compo ... /id,25164/
www.panoramio.com/user/1303735
Così è cominciata la giornata a Campo Imperatore, immerso nella nebbia e con visibilità pari a zero se non qualche accenno di luce in alto.
Poi nel pomeriggio il miracolo!!! Con uno spettacolo di neve fresca poco battuta. Mi son divertito come un matto tra pista e fuoripista considerando che la fila era pari a zero dopo che la mattina era stata avara di sole.
Scenario meraviglioso dovuto dalla neve ghiacciata appiccicata su qualsiasi struttura intorno e il mare di nubi che scendeva pian piano a valle.
Però deve ri-nevicare o è nera: neve ce n'è ma siamo sopra i 2000 e di tanto in tanto scopriva. Che tristezza...
OT: non mi fa inserire più di due URL nel post quindi non posso mettere direttamente le anteprime delle foto... vi metto solo il link a panoramio e al post su un altro forum
http://www.scimarche.it/index.php/compo ... /id,25164/
www.panoramio.com/user/1303735
Re: Campo Imperatore (Appennino): report
che foto!!!!!!!!! che posto!!!!!!!!!!!!!!!!!! bellissimo, tra l'altro mi ha sempre attirato il gransasso, non c'è neve allora? dacci qualche informazione di piu!!!
Campo Imperatore è uno tra i pochi comprensori del centro Italia a salvarsi...
- sergio
- livello: sci totale
- Contatta:
Ovindoli non si salva?
- Fonzie
- Contatta:
Beh veramente l'unico che si salva è Roccaraso. Il resto è robetta. Lo stesso Campo Imperatore è piuttosto noioso avendo solo 4-5 piste cortissime: l'unico pregio è la qualità della neve vista l'altitudine.
Neve poca in un posto sempre pieno di neve storicamente, ma quest'anno va così: a Capodanno c'erano 17 gradi, DICIASSETTE!!!
Neve poca in un posto sempre pieno di neve storicamente, ma quest'anno va così: a Capodanno c'erano 17 gradi, DICIASSETTE!!!
- Fonzie
- Contatta:
Tra l'altro Sabato ci son tornato: se vi interessa il report, ecco il link
http://www.scimarche.it/index.php/compo ... 254/#25254
http://www.scimarche.it/index.php/compo ... 254/#25254
Non sono d'accordo pè niente! Se non cerchi la Svizzera, ci sono posti dove divertirsi.fla5 ha scritto:Campo Imperatore è uno tra i pochi comprensori del centro Italia a salvarsi...
Vero, peccato che quest'anno la stagione a Roccaraso è tragica: neve scarsa e caldo esagerato. La settimana scorsa è stato un disastro: scirocco e pioggia.......conseguenza: sabato si sciava nel sale, domenica mattina era possibile ma nel pomeriggio la situazione precipitava su molte piste. Questo inizio settimana sento dire che la situazione non sembra migliorare.Fonzie ha scritto:Beh veramente l'unico che si salva è Roccaraso. Il resto è robetta. Lo stesso Campo Imperatore è piuttosto noioso avendo solo 4-5 piste cortissime: l'unico pregio è la qualità della neve vista l'altitudine.
Ma io intendevo che Campo imperatore è l' unico a salvarsi in questa stagione avara di neve e freddo. Dal punto di vista del comprensorio ce ne sono molti, ma questo è il più alto.
Date un occhiata alle webcam di Pizzalto (a novembre c' era più neve di adesso!!!).
Date un occhiata alle webcam di Pizzalto (a novembre c' era più neve di adesso!!!).
Aaaahh! Allora concordo!!!!.....si, confermo: a Pizzalto c'erano quasi le margheritine domenica scorsa!!!! ....e se cadevi dalla esaposto ti trovavi a fare un tuffo in una piscina naturale!
Peccato......quest'anno non sta andando per niente bene per quel comprensorio dal punto di vista neve.
Peccato......quest'anno non sta andando per niente bene per quel comprensorio dal punto di vista neve.