SCIARE IN BASILIACATA: DOVE?

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

antoLe
livello: spazzaneve
Messaggi: 4
Iscritto il: 03 feb 2010, 10:49

SCIARE IN BASILIACATA: DOVE?

Messaggio da antoLe » 03 feb 2010, 12:04

Ciao a tutti,
siamo 2 princiapianti dello sci.
Il prox sabato e domenica partiremo da Lecce per la Basiliacata, per il ns. primo we sulla neve. Siamo già stati in zona in altra stagione, per fare escursionismo, rafting..ma lo sci...mai provato!Cerchiamo una località, in cui poter prendere qualche lezione di sci, posti dove poter noleggiare sci e bastoni, in cui ci sia possibilità di svago dopo aver passato la giornata sulle piste, strutture ricettive consigliabili, magari a prezzi abbordabili...Chiedo troppo, eh?? INSOMMA, FACCIO APPELLO A VOI MEMBRI VETERANI DELLE PISTE LOCALI PER AVERE DRITTE, ED I CONSIGLI CHE RITENETE+ UTILI!!!
Grazie a tutti!!!Attendo vs....

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Re: SCIARE IN BASILIACATA: DOVE?

Messaggio da sergio » 03 feb 2010, 12:17

Ciao,

io sono del nord e non conosco le piste del posto. Per esperienza, nelle piccole località non c'è molta vita la sera. E in Basilicata non ci sono grandi località.
Di solito nelle località c'è sempre uno nolleggio sci. Ma per risparmiare e andare sul sicuro io consiglio sempre di noleggiare nelle grandi catene di negozi sportivi.

Queste pagine ti possono essere d'aiuto:

http://www.dovesciare.it/localita/sellata
http://www.dovesciare.it/localita/arioso



antoLe
livello: spazzaneve
Messaggi: 4
Iscritto il: 03 feb 2010, 10:49

Re: SCIARE IN BASILIACATA: DOVE?

Messaggio da antoLe » 03 feb 2010, 13:21

Ciao Sergio,
ti ringrazio.
Avevo già dato 1'occhiata alle località presenti sul sito, e avevo provato anche a contattare l'Apt e il gestore del Monte Sirino: ...l'Apt in realtà era quella di Maratea...e ovviamente la signora non ne sapeva nulla...Al num tel. del gestore rspondevano che era il num. tel del vecchio gestore e pertanto avrei dovuto genericamente "chiamare il Comune di Lagonegro"....quindi ho tel alla polizia municipale...e via dicendo fino a parlare con un signore del Servizio Info Sirino Sci Lago Laudemio che dopo avermi detto molto sinteticamente che le piste x principianti lì le avrei trovate, e che per fare altro, oltre che sciare, mi sarei dovuta spostare, alla mia richiesta del num. tel della scuola sci.. mi ha risp. che "non se lo ricordava.."e quando gli ho chiesto delle dritte, mi ha risp. di richiamarlo perchè al momento era impegnato...
RAGAZZI, MA STIAMO SCHERZANDO???!!!E' IL NUM. TEL. DI UN SERVIZIO INFORMAZIONI pubblicato sul SITO DEL COMUNE!!!
Sergio, ..mi sa che la ricerca si trasformarà in 1 caccia al tesoro...!

antoLe
livello: spazzaneve
Messaggi: 4
Iscritto il: 03 feb 2010, 10:49

Re: SCIARE IN BASILIACATA: DOVE?

Messaggio da antoLe » 03 feb 2010, 13:24

...per esattezza:
era il servizio Info Sirino Sci di CONSERVA LAURIA.

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Re: SCIARE IN BASILIACATA: DOVE?

Messaggio da sergio » 03 feb 2010, 13:31

Adesso cerchiamo di correggere i nostri dati errati. Purtroppo lo so. Mi capita di avere a che fare con stazioni che per darti una informazione ci mettono giorni e giorni e poi, dopo un sacco di tempo perso, non concludi nulla. Fammi sapere se trovi altri errori nel sito. Aspetta qualche giorno e magari c'è qualcuno del forum che conosce la zona.

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: SCIARE IN BASILIACATA: DOVE?

Messaggio da lotharmatthaus » 03 feb 2010, 14:43

guardate che sono i dati forniti dalle stesse apt...

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Re: SCIARE IN BASILIACATA: DOVE?

Messaggio da sergio » 03 feb 2010, 14:57

Ah bene...

antoLe
livello: spazzaneve
Messaggi: 4
Iscritto il: 03 feb 2010, 10:49

Re: SCIARE IN BASILIACATA: DOVE?

Messaggio da antoLe » 03 feb 2010, 18:18

benissimo...ma vi risulta se si tratti di dati aggiornati alla stagione sciistica in corso? perchè tutto farebbe pensare che qst'anno non abbiano provveduto ad aggiornarli/correggere gli errori..
Cmq, la mia ricerca continua..

Rispondi