La prima piu' giorni di stagione

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
DaveSki
livello: spazzaneve
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 set 2010, 19:15

La prima piu' giorni di stagione

Messaggio da DaveSki » 25 set 2010, 19:40

Ciao ragazzi,
e' finita l'estate e soprattutto si avvicina l'inverno. Proprio oggi ha iniziato a nevicare anche sulle cime più vicine a Milano, si può scorgere ad esempio la grigna imbiancata, e lo ski-mood inizia a salire!

E' tempo di pensare ad organizzarsi per la prima più giorni di stagione. In occasione dell'apertura degli impianti alcuni comprensori offrono infatti interessanti promozioni, come il free-ski a livigno, oppure in via lattea, oppure il 3 per 4 sulle dolomiti. Sto inizando a guardarmi in giro.

Dopo 3 volte a Livigno e 2 in Via Lattea con amici (mi sento di conosigliarli sicuramente entrambi, con una preferenza per Livigno) avevamo voglia di cambiare e mi chiedevo se gli utenti di questo forum avessero consigli da dare. Ad esempio per le dolomiti, non sono un frequentatore delle piste della zona, quindi mi farebbe piacere qualche dritta sulle località migliori per piste tecniche, fuoripista, etc.. Oppure anche su altre località sulle alpi in cui siate a conoscenza di promozioni interessanti, (anche all'estero).

Un saluto a tutti.
Davide

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: La prima piu' giorni di stagione

Messaggio da fede1986 » 26 set 2010, 01:57

e dalle parti del veneto mai niente di sconti per il primo giorno di apertura :(

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Re: La prima piu' giorni di stagione

Messaggio da sergio » 26 set 2010, 11:59

Anche Aprica fa lo skipass gratuito i primi giorni di apertura, ma per ora non ci è arrivata ancora nessuna news..

Avatar utente
robertocag
livello: virate
Messaggi: 110
Iscritto il: 24 dic 2009, 18:12
Località: Lucca

Re: La prima piu' giorni di stagione

Messaggio da robertocag » 27 set 2010, 19:51

Due miei amici, che hanno ferie in quel periodo, vanno in valle Aurina o Pusteria, se ci stai più di 4gg lo skipass è compreso nel prezzo dell'albergo. Io non sono mai riuscito ad andare peché non ho ferie ma loro tornano molto contenti :?

Falketto
livello: spazzaneve
Messaggi: 24
Iscritto il: 15 nov 2009, 12:22

Re: La prima piu' giorni di stagione

Messaggio da Falketto » 02 ott 2010, 13:51

sergio ha scritto:Anche Aprica fa lo skipass gratuito i primi giorni di apertura, ma per ora non ci è arrivata ancora nessuna news..
Da quel che dice il sito temo si sia trasformato in un 2x1 (giorni)

Edit: intendevo la giornata con skipass gratis...il secondo WE di dicembre....Per quanto riguarda lo skipass gratis se pernotti almeno tot giorni ci dovrebbe essere in buona parte della veltellina.

DaveSki
livello: spazzaneve
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 set 2010, 19:15

Re: La prima piu' giorni di stagione

Messaggio da DaveSki » 03 ott 2010, 14:33

Ciao,
grazie per le risposte.

Sono stato ieri alla fiera dell'alta quota (ho visto anche lo stand del sito "dovesciare" e consiglio la fiera a tutti a me è piaciuta olto) e c'erano un pò di proposte interessanti. Come dice Falketto, ho visto che lo skipass gratis è stato esteso a tutta la valtellina, poi ci sono anche offerte interessanti per 2 / 3 gg a Colere o Aprica, come mi avete indicato, ed anche altri posti.

Per ora però restiamo per la zona Dolomiti superski. In Lombardia, partendo da Milano, ci si può sempre andare in giornata. Zone come altabadia, trevalli e valgardena sono invece off-limits e la piu' giorni e' una buona occasione per testarle! Per i fuori pista / piste tecniche quale delle tre mi consigliate?

Ciao.
DaveSki

Rispondi