Opinioni Folgarida Marilleva
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
Opinioni Folgarida Marilleva
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto. Io vado sempre a sciare con i miei genitori(ho 14 anni) a Folgarida Marilleva. Ci si può divertire su piste impegnative come la nera Folgarida che arriva al 58% di pendenza, oppure riposare le gambe su pendii più dolci. Il paesino di Folgarida non è niente male, mentre Marilleva è un insieme uniforme di casermoni di cemento. Comunque, voi che ne pensate???
sono un nuovo iscritto. Io vado sempre a sciare con i miei genitori(ho 14 anni) a Folgarida Marilleva. Ci si può divertire su piste impegnative come la nera Folgarida che arriva al 58% di pendenza, oppure riposare le gambe su pendii più dolci. Il paesino di Folgarida non è niente male, mentre Marilleva è un insieme uniforme di casermoni di cemento. Comunque, voi che ne pensate???
Re: Opinioni Folgarida Marilleva
Scusate l'ignoranza.........come facci ad inserire la foto? Qual'è l'URL dell'immagine? Va bè comunque rimarrò senza foto se non troverò il modo
Ciao e Benvenuto!!
Per mia esperienza posso dire che mi sono trovato benissimo e che ci sono delle Ottime piste!!
A me personalmente oltre che alla nera di Folgarida mi piace fare moltissimo la nera Degli Orti (fatta anche 3 volte di fila).
Si come paese è carino ed è molto suggestiva la fiaccolata che viene fatta a Natale dai maestri di sci e snow.
Ci tornerei volentieri a fare 3-4 giorni di sciate!!!
Per mia esperienza posso dire che mi sono trovato benissimo e che ci sono delle Ottime piste!!
A me personalmente oltre che alla nera di Folgarida mi piace fare moltissimo la nera Degli Orti (fatta anche 3 volte di fila).
Si come paese è carino ed è molto suggestiva la fiaccolata che viene fatta a Natale dai maestri di sci e snow.
Ci tornerei volentieri a fare 3-4 giorni di sciate!!!
Eh sì proprio vero.... la Orti è corta ma tosta... tu in che periodo ci sei stato? L'anno scorso, grazie ad una combinazione astrale irripetibile, io, mia mamma e mio babbo abbiamo avuto gli stessi giorni di vacanza a Natale e ci siamo fatti sette giorni prima di Natale senza NESSUNO in pista! Una goduria, sole ed ottima neve.... gran vacanza
- lotharmatthaus
- livello: sci totale
- Contatta:
Ottime piste e buona neve. difetti: troppa genete in certi periodi, alcuni impianti un po' vecchiotti e i residence a marilleva che sono un vero pugno nell'occhio
mi fa impazzire la nera tutta a zig zag di Marilleva, spesso deserta... in questo momento non mi viene il nome sarà l'ora
mi fa impazzire la nera tutta a zig zag di Marilleva, spesso deserta... in questo momento non mi viene il nome sarà l'ora
lotharmatthaus ha scritto:Ottime piste e buona neve. difetti: troppa genete in certi periodi, alcuni impianti un po' vecchiotti e i residence a marilleva che sono un vero pugno nell'occhio
A Marilleva ci sono due nere:
La nera marilleva ( piu lunga e a zig zag come dici tu!)
La nera orti ( la piu ripida e più corta)
Ciao
l'anno scorso sono stato a Madonna di Campiglio e grazie alle indicazioni di Simon abbiamo sciato spesso tra Folgarida e Marileva.Tuttavia come paese senza dubbio di gran lunga superiore Campiglio.....
e direi...
Pur non disdegnando Folgarida (per Marilleva..no comment), non direi che le due stazioni sciistiche solandre possano essere considerate un paese.
Pur non disdegnando Folgarida (per Marilleva..no comment), non direi che le due stazioni sciistiche solandre possano essere considerate un paese.
Bè è vero di paese c'è ben poco; solo alberghi, residence e qualche negozietto, specialmente a Folgarida Belvedere c'è poco però comunque in pochissimo tempo siamo a Madonna di Campiglio quindi anche la sera un pò di svago dopo una giornata sugli sci si trova tranquillamente
Io devo dire che l'esperienza più bella che ho fatto su quelle montagne e piste (che conosco molto bene) è stata di andare, in 2 o 3 differenti week-end in un rifugio sulle piste in cui c'è tanto di centro wellness.
Al mattino eri già al top senza code agli arroccamenti (anche se da quando hanno fatto la nuova cabinovia Daolasa (da Commezzadura) le code per salire dalla val di sole sono sparite).
Poi abbiamo sciato molto sia a Marilleva/Folgarida, sia a Campiglio, che mi piace moltissimo.
I gestori simpatici, alla sera ci hanno portato a fare un giretto verso altri rifugi...come? in motoslitta ovviamente!! Bellissimo!
Al mattino eri già al top senza code agli arroccamenti (anche se da quando hanno fatto la nuova cabinovia Daolasa (da Commezzadura) le code per salire dalla val di sole sono sparite).
Poi abbiamo sciato molto sia a Marilleva/Folgarida, sia a Campiglio, che mi piace moltissimo.
I gestori simpatici, alla sera ci hanno portato a fare un giretto verso altri rifugi...come? in motoslitta ovviamente!! Bellissimo!