Aiuto per settimana bianca a gennaio
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
Aiuto per settimana bianca a gennaio
Salve a tutti sono nuova ho bisogno del vs. aiuto devo andare a sciare la settimana dal 2/1 a 9/1. Arrivo con l'aereo a Trieste. Famiglia di 4 persone. Non siamo esperti sciatori e pertanto Cerco un albergo sulle piste a prezzo moderato in un bel comprensorio, mi aiutate? le località sono moltissime e io non conosco le località arriviamo dalla "Sardegna". Grazie a Tutti Marcella
-
- livello: virate
Re: aiutatemi per favore dove cercare albergo e piste
L' arrivo a Trieste non è baricentrico rispetto al Trentino Alto Adige e Valle D' Aosta comunque se il vs. livello è discreto vi consiglio il comprensorio dell' Adamello SKI ( alberhi al Tonale ) oppure Val Di Fassa e/o Val Gradena con ottime piste.
In Valle D' Aosta per la famiglia è ottimale Pila con un comprensorio piccolo ma collegato direttamente alla città di Aosta.
Saluti.
In Valle D' Aosta per la famiglia è ottimale Pila con un comprensorio piccolo ma collegato direttamente alla città di Aosta.
Saluti.
-
- livello: spazzaneve
....Trentino Alto Adige ed Adamello sarebbero + comode con volo aereo x Verona, la Valle D'Aosta mi sembra quasi improponibile da Trieste...
La Val d'Aosta è effettivamente improponibile da Trieste...è completamente dalla parte opposta dell'arco alpino
In compenso, se fossi in voi opterei in una soluzione "friulana".
La più "vicina" a Trieste è lo Zoncolan, in Carnia (prov. di Udine) è un buon comprensorio specie per chi scia a livello medio/principiante.
I prezzi alberghi/skipass sono buoni, o almeno di sicuro più convenienti rispetto a quelli dei comprensori del Dolomiti Superski.
Altra soluzione può essere Tarvisio (sempre in prov. di Udine) ai confini con l'Austria e la Slovenia.
In compenso, se fossi in voi opterei in una soluzione "friulana".
La più "vicina" a Trieste è lo Zoncolan, in Carnia (prov. di Udine) è un buon comprensorio specie per chi scia a livello medio/principiante.
I prezzi alberghi/skipass sono buoni, o almeno di sicuro più convenienti rispetto a quelli dei comprensori del Dolomiti Superski.
Altra soluzione può essere Tarvisio (sempre in prov. di Udine) ai confini con l'Austria e la Slovenia.
Secondo me il Comprensorio del Civetta sarebbe un'opzione appetibile, dato lo svariato numero di piste che sono belle, non troppo difficili e ci sono impianti moderni.Non mi ricordo se ci sono alberghi direttamente sulle piste ma comunque da Alleghe o Zoldo le due località principali, qualcosa puoi trovare di sicuro!!
Altra località potrebbe essere il comprensorio 3Valli alloggiando a Falcade oppure direttamente al passo San Pellegrino. Qui di Hotel sulle piste ce ne sono tanti e uno anche vicino Falcade ma non so se posso fare pubblicità
Ovviamente anche gli altri comprensori che ti sono stati consigliati sono possibili mete.
Altra località potrebbe essere il comprensorio 3Valli alloggiando a Falcade oppure direttamente al passo San Pellegrino. Qui di Hotel sulle piste ce ne sono tanti e uno anche vicino Falcade ma non so se posso fare pubblicità
Ovviamente anche gli altri comprensori che ti sono stati consigliati sono possibili mete.
ciao, arrivando a Trieste con l'aereo il + vicino penso sia Piancavallo (PD) ma non è che sia il massimo della vita, il meglio che puoi trovare in zona è lo Zoncolan, quasi al confine con l'Austria, dove olter allo sci puoi trovare il centro termale di arta. cmq buon divertimento
-
- livello: spazzaneve
Sicuramente i friulani se vogliono qualcosa di molto bello vanno a Passo Pramollo (Nassfeld), come ha suggerito già qualcuno (o a Ravascletto, Sella Nevea, Piancavallo, Tarvisio).
E' vero però che con l'apertura totale dell'autostrada a28 si arriva presto anche a Belluno, e quindi a Zoldo (totale da google maps 1 ora e 59)... che è nel comprensorio del Civetta, cioè Dolomiti Superski.
E' una valle bellissima con costruzioni storiche (Tabià) ben conservati, con piste di tutto rispetto e panorami fantastici.
Da lì puoi fare anche il giro della grande guerra, ma bisogna essere buoni sciatori.
E' vero però che con l'apertura totale dell'autostrada a28 si arriva presto anche a Belluno, e quindi a Zoldo (totale da google maps 1 ora e 59)... che è nel comprensorio del Civetta, cioè Dolomiti Superski.
E' una valle bellissima con costruzioni storiche (Tabià) ben conservati, con piste di tutto rispetto e panorami fantastici.
Da lì puoi fare anche il giro della grande guerra, ma bisogna essere buoni sciatori.
- robertocag
Ho visto che parlate di Passo Pramollo - Nassfeld mi potete dire qualche cosa di più? essendo di passaggio da quelle parti conviene dormire a Tarvisio o Pontebba e passarci una giornata? Da Pontebba si dovrebbe raggiungere velocemente.
- robertocag
Allora, sono stato a Nassfeld se guardate al forum sciare all'estero - Kranjsca Gora ho descritto tutto e dato il mio consiglio per la settimana bianca da Trieste.