Inaspettata vigilia...
Sono arrivato su' in piazza a Cerreto Laghi alle 12 e 15, la pioggerella cominciava a trasformarsi in neve, temperatura zero spaccato, poi tempo di parcheggiare davanti al Punta Lago e....fiocconi, pesi, tanti....tantissimi....per la prima volta ho visto i cerretani contenti per una bella nevicata, la davano leggera mista ad acqua e per al massimo un paio d'ore invece ha durato ininterrottamente bene, piu' o meno grossa sino alle 18.45 per poi calare, mentre io "casualmente" solo allora me ne tornavo a casa sul mare a Rosignano....
Vedere imbiancarsi da zero Cerreto Laghi è stato spettacolare, probabilmente non servirà per aprire tutte le piste ma su questi 10 cm buoni, si puo' finalmente sparare decisamente meglio in attesa di una prossima nevicata di completamento, parlano di giovedi' 29/12....
Intanto il bianco Natale lo avremo da Casa Giannino in su' e sul versante Emiliano almeno sino a Castelnovo Ne Monti, alla faccia di tutte le previsioni meteo che davano acqua mista a neve, per un paio d'ore o poco piu'...
Vedrete dalle foto, appena possibile ve le mando: 10 cm possono sembrare forse poco ma partendo da zero, fanno la differenza in tutto, soprattutto se non si alzeranno troppo le temperature nei prossimi giorni.
Intanto ho potuto testare il nuovissimo Bar Skipass fronte fontanella e Lago ( "Punta lago" ), a me è piaciuto moltissimo, moderno, giovane, gestito da ragazzi sassalbini, con orari finalmente consoni ad una località turistica, parlandoci mi hanno detto che staranno aperti sempre dopo cena, finchè ci sarà gente, la sera prima avevono fatto le 3.00.....
Speriamo bene, temo per la loro incolumità!!!
A brevissimo aprirà anche una pizzeria a taglio sempre nel nuovo complesso Punta Lago in centro, la farmacia invece ha già aperto.
Riguardo la Società Cooperativa Cerreto Laghi mi correggo, non fà parte della proprietà degli impianti ma sostiene le attività legate alla gestione degli impianti, oggi gestiti dalla società abetonese Rif srl.
Tornando agli impianti invece, oggi avrebbe dovuto essere aperta per il primo giorno solo la quadriposto con la pista 1 ( neve artificiale ) poi stante la pioggia mattiniera hanno deciso di far festa e aprire dal 26/12.
Nel pomeriggio pero', durante la nevicata, i gatti erono già in azione...
Buon Natale!!!
A seguire il nuovo sito della nuova societa' di gestione degli impianti...
http://www.cerretolaghi.info/