Ho passato il weekend appena concluso a Seefeld, una caratteristica località austriaca a pochi chilometri da Innsbruck. Siamo stati molto fortunati con il tempo con le nuvole che coprivano le piste che si sono alzate a metà mattina lasciando spazio ad un bel sole e cielo azzurro
Abbiamo passato il sabato sulle piste del comprensorio principale (Rosshutte) che offre un'area sciabile tra i 1200 e i 2064 m con una dotazione di impianti moderni e confortevoli
Molto caratteristica la piccola funivia che sale sino al punto più alto servendo un paio di nere interessanti
La zona circostante è piuttosto selvaggia e disabitata con splendidi boschi di conifere
Domenica invece abbiamo passato qualche ora sul comprensorio più piccolo di Seefeld, non collegato al primo ma con piste interessanti e panoramiche. La dotazione di impianti era invece meno moderna
Quello che più mi ha colpito rimane la bellezza del paese. Il turismo non lo ha rovinato ma ha anzi incoraggiato gli abitanti a mantenere le tradizioni architettoniche originarie.
Report di un weekend a Seefeld
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
Re: Report di un weekend a Seefeld
Andrea, ci credo che il turismo non ha rovinato il paese....(con "tutto" quel traffico in pista...)
-
- livello: virate
Re: Report di un weekend a Seefeld
ottime foto e bel posto!!! complimenti