Località del VCO

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Falketto
livello: spazzaneve
Messaggi: 24
Iscritto il: 15 nov 2009, 12:22

Località del VCO

Messaggio da Falketto » 26 gen 2011, 15:00

Notavo, guardando il sito, che mancano le schede di alcune piccole località del VCO (Verbano-Cusio-Ossola) e cioè L'Alpe Devero e la Piana di Vigezzo...Sarebbe buona cosa inserirle per rendere il sito ancora più completo! :)

In ogni caso vorrei provare prima o poi ad andare a sciare in questa provincia, in particolare a San Domenico....Sembrano tutti posti carini anche se piccoli...

Speriamo venga giù un po' di neve perchè al momento la situazione non è per nulla buona :(

davide f 3
livello: virate
Messaggi: 135
Iscritto il: 14 feb 2008, 15:54
Località: Busto Arsizio

Re: Località del VCO

Messaggio da davide f 3 » 27 gen 2011, 18:03

ciao, le località del VCO anche se piccole, sono molto belle. al momento la situazione neve, come dici, non è il massimo, anche se, salvo qualche eccezione, si scia bene. A San Domenico c'è chiusa la pista di rientro dal Ciamporino causa poca neve. Dalle altre parti, anche grazie ai cannoni è quasi tutto aperto. Domobianca e il Mottarone hanno tutto aperto, anche se l'innevamento non è abbondante ed è integrato con la neve programmata. Il Devero è ben innevato, solo con neve naturale. Situazione discreta anche alla Piana di Vigezzo dove, causa poca neve, è chiusa la sola seggiovia Arvogno-La Cima con l'omonima pista nera, mentre sono regolarmente aperti gli impianti Baby, Cima 2 e Trubbio. A Macugnaga piste tutte aperte nel comprensorio Burky-Belvedere. Nel comprensorio Monte Moro sono ufficialmente aperte le piste San Pietro, Skiweg Smeraldo, Lago, Lago Bis e Ruppenstein; le piste Meccia e Moro-Bill (che scendono all'intermedia della funivia) sono regolarmente battute, ma aperte solo ufficiosamente, causa qualche punto critico facilmente aggirabile se si ha una buona padronanza degli sci. In Val Formazza aperti gli impianti Sagersboden, Valdo 1 e Ponte, mentre lo skilift Valdo 2 è dismesso. A Pian di Sole di Premeno, causa poca neve, aperto lo skilift Baby, mentre è chiuso lo skilift Grande.

Rispondi