Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritta su questo forum. Vorrei chiedervi un consiglio. Sono di Roma e vorrei andare a sciare (per la prima volta!!) subito dopo capodanno. Qual è, secondo voi, la località sciistica migliore, dove posso trovare piste facili e soprattutto "la neve"? Abruzzo? Piemonte? Trentino?
Ringrazio tutti. E.. ciao!
SCELTA LOCALITA' PER SCIARE
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
Re: SCELTA LOCALITA' PER SCIARE
Ciao!!! Difficilmente dopo capodanno non si trova la neve, naturale o artificiale che sia, in genere le piste sono tutte aperte!!Quale sia la località sciistica migliore è difficile da dire, sono tutte all'avanguardia. Magri si dici qualche particolare in più tipo costi, regione preferita e distanza, ti possiamo aiutare meglio!!
Mi hanno suggerito diverse località: Roccaraso, Sestriere, Pragelato, Ortisei e Andalo. Roccaraso sarebbe la più vicina, sperando di trovare la neve. Voi che ne dite?
Che tipo di sciatore sei? E con chi vai in vacanza, amici, famiglia......... nel dolomitisuperski troverai sicuramente una località che fa per te
L'Alpe di Siusi ha piste molto facili e ci puoi accedere facilmente da Ortisei
Non conosco tutte le località che ti hanno consigliato, ma il consiglio di Andrea è prezioso: L'alpe di Siusi ha piste facili, è meravigliosa, e sempre al sole.
Per Andalo: buona località, è la mia meta preferita per le uscite domenicali, prova a sbirciare il sito...
Ciao!
Viper
Per Andalo: buona località, è la mia meta preferita per le uscite domenicali, prova a sbirciare il sito...
Ciao!
Viper
Ciao Nat;
Secondo me non sarebbe male Folgarida- Marilleva, perchè è vicino a Maddonna di Campiglio e Pinzolo anzi collegato, poi presenta piste per tutti i livelli, bei rifugi sparsi un po dappertutto e neve sicura a parte il terribile 2007 in cui ce n'era davvero poca..... (non mi ricordo bene l'anno ma penso sia quello)
Secondo me non sarebbe male Folgarida- Marilleva, perchè è vicino a Maddonna di Campiglio e Pinzolo anzi collegato, poi presenta piste per tutti i livelli, bei rifugi sparsi un po dappertutto e neve sicura a parte il terribile 2007 in cui ce n'era davvero poca..... (non mi ricordo bene l'anno ma penso sia quello)