consiglio settimana bianca

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
dario
livello: spazzaneve
Messaggi: 7
Iscritto il: 03 nov 2011, 21:34

consiglio settimana bianca

Messaggio da dario » 07 set 2012, 18:21

Buon pomeriggio a tutti, è un anno che sono in astinenza e con le piogge di questi giorni mi si è risvegliata la voglia di neve. Veniamo al dunque, accetto consigli su settimana bianca periodo fine gennaio inizio febbraio , sciatore medio con bimba di 8 anni a seguito con una settimana bianca alle spalle fatta ad andalo, quindi regolatevi su piste , comodità per raggiungere gli impianti, qualcosa da fare o da vedere in paese dopo la giornata sugli sci, ed economica. mica chiedo tanto!? altrimenti voi che ci siete a fare? grazie per la vostra disponibilità. a presto.

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: consiglio settimana bianca

Messaggio da andrea » 12 set 2012, 09:03

A che livello è la tua bambina? Io penserei ad Ortisei, lì hai la possibilità di salire all'Alpe di Siusi (piste molto facili) oppure al Seceda e da qui al Sellaronda (livello medio). I costi non sono bassissimi ma potresti provare ad allontanarti un po' dagli impianti sino all'ipotesi estrema di arrivare a Chiusa (20 km circa da Ortisei) dove i prezzi sono decisamente più bassi. Saresti poi a metà strada tra Ortisei e Bolzano con la possibilità di fare un giro la sera. Considera però che Chiusa è molto bassa e abbastanza piccolo come paese, non è proprio montagna. ALtrimenti prova a salire un po'...

macalo
livello: spazzaneve
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 set 2012, 22:09

Re: consiglio settimana bianca

Messaggio da macalo » 17 set 2012, 19:36

Mi aggiungo alla thread. Qualche consiglio per la settimana bianca?
escludendo le dolomiti. Sono anni che andiamo a la villa.

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: consiglio settimana bianca

Messaggio da andrea » 17 set 2012, 20:56

Prova con la Francia. Ha comprensorio immensi, paesi bruttini ma piste spettacolari. Io andrei in Val d'Isere o in Val Thorens se il vostro livello è buono, oppure La Plagne o Avoriaz se il vostro livello è intermedio. :D

macalo
livello: spazzaneve
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 set 2012, 22:09

Re: consiglio settimana bianca

Messaggio da macalo » 18 set 2012, 00:21

Mio intermedio, my compagneros mui bravi. Sia sci,sia snow. ERAVAMO
tentati da avoriaz. Che dici? Oltre alle piste,impianti e così via, is more expansive?gli altri posti, a parte val d'iser, non li conosco.

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: consiglio settimana bianca

Messaggio da andrea » 18 set 2012, 08:20

Avoriaz sarebbe un'ottima scelta, comprensorio molto ampio e paese senza auto. Essendo una località di primo piano non è particolarmente economico :D

Rispondi