Sciatore esperto con famiglia al seguito; Andalo o Tonale?
Mi serve una localita' non troppo disficile per poter sciare con tutta la famiglia, ma che dia la possibilita' di dedicarmi a qualche discesa bella tirata...
Tra le due localita' menzionate quale scegliereste? Vista la differenza di altezza, anche le temperature sono completamente diverse?
Grazie, e saluti a tutti
Con famiglia al seguito a gennaio
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
- mauro.vicini
- livello: spazzaneve
Re: Con famiglia al seguito a gennaio
Io starei sul Tonale viste anche le novità proprio nella zona riservata ai bambini. Una nuova seggiovia a 6 posti al posto dei vecchi skilift Vittoria e Presanella ed un nuovo skilift ne fanno un area decisamente interessante per i bimbi. Sicuramente l'altitudine è un pò più elevata ma quelle piste sono sempre esposte al sole.
- mauro.vicini
...gia', mentre andalo se non sbaglio le piste sono tutte esposte a nord..
Il Tonale è sicuramente più vario... Il paese di Andalo ha però un fascino particolare che non troveresti al Tonale.
Andalo non ha molto sole in paese mentre in quota è più soleggiato. Le piste facili sono meno che al Tonale.
In altre parole comprensorio più divertente al Tonale mentre paese più carino ad Andalo
Andalo non ha molto sole in paese mentre in quota è più soleggiato. Le piste facili sono meno che al Tonale.
In altre parole comprensorio più divertente al Tonale mentre paese più carino ad Andalo
- mauro.vicini
grazie per i consigli finora giunti; al tonale ci sono gia' stato, e comunque la famiglia me la sono portata in giro sia sulla valbiolo che pure su al Bleis/alpino, così come sulla pista al presena servita dalla seggiovia. Diciamo che la cosa migliore è un comprensorio dove si possa spaziare senza incappare in nere o rosse "accese".
Ad Andalo ad esempio da questo punto di vista com'è la situazione? Non le conosco bene le piste e quindi non mi andrebbe di andare in un posto dove fargli fare sempre le solite "azzurre".
Saluti
Ad Andalo ad esempio da questo punto di vista com'è la situazione? Non le conosco bene le piste e quindi non mi andrebbe di andare in un posto dove fargli fare sempre le solite "azzurre".
Saluti