ferie dal 9 al 16 Dicembre e non sapere dove andare.
Non è facile capire nei comprensori quanti km saranno aperti , se nevicherà , e come sarà il meteo.
Cervinia ? Sestriere ? Madonna di Campiglio ? Selva Val Gardena ? altri ?
Dove andare ?
chiedo consiglio agli asperti .
Saluti
Dove sciare a metà Dicembre ?
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
Re: Dove sciare a metà Dicembre ?
visto la neve e le temperature credo che non ci saranno problemi, sarà ovuqneuaperto quasi tutto
io vorrei andare a Selva di Val Gardena ma lì mi sembra che ci sia veramente poca neve. A Cervinia ce n'è veramente tanta e poi viste le previsioni c'è il rischio che chiudano spesso gli impianti vero ? Madonna di Campiglio ci sono stato 2 anni fa 3 giorni e starci una settimana credo di annoriarmi (non è grandissimo il comprensorio). Sestriere sarebbe il top ma se non sbaglio sia alberghi e piste non mi sembrano all'altezza delle altre mete. Che mi dite voi ?
-
- livello: spazzaneve
io non sono un gran esperto ma se vai a canzei o limitrofi di piste ce ne sono un sacco. puoi fare ogni giorno un comprensorio per non parlare del passo da 42 km. zona val di fassa, dista 150km da madonna di campiglio.
- robertocag
- livello: virate
Se ti annoi a stare a Madonna di Campiglio, ricordati che lì vicino c'è Folgarida (collegata ) Pinzolo ( collegata ) Pejo (30' di auto ) Passo del Tonale ( 1h di auto ), quando vado da quelle parti risiedo sempre in un posto centrale in modo da farmele tutte. Sestriere ha piste un po' più facili ma unito a Salice, Claviere, San Sicario e se vuoi estendere Bardonecchia e Pragelato merita. Non sono mai stato in Val Thorens ma mi dicono che è immenso. Se poi vuoi andare sul sicuro Dolomiti superski con l'aggiunta di Cortina. Anche cervinia Zermatt è bellissimo ma se becchi maltempo non ce n'è per nessuno. Hai solo l'imbarazzo della scelta ma informati sulle aperture degli impianti. Vorrei averle io le ferie dal 9 al 16
alta badia con i suoi mille mila kilometri di piste, locali ottimi, la migliore neve che c'è no? sicuro che non ti annoi là a sciarerudy#9 ha scritto:io vorrei andare a Selva di Val Gardena ma lì mi sembra che ci sia veramente poca neve. A Cervinia ce n'è veramente tanta e poi viste le previsioni c'è il rischio che chiudano spesso gli impianti vero ? Madonna di Campiglio ci sono stato 2 anni fa 3 giorni e starci una settimana credo di annoriarmi (non è grandissimo il comprensorio). Sestriere sarebbe il top ma se non sbaglio sia alberghi e piste non mi sembrano all'altezza delle altre mete. Che mi dite voi ?