l'anno scorso val di fassa.. quest'anno?

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
jomaxicarus
livello: spazzaneve
Messaggi: 4
Iscritto il: 07 dic 2012, 12:35

l'anno scorso val di fassa.. quest'anno?

Messaggio da jomaxicarus » 07 dic 2012, 12:41

ciao a tutti gli amici sciatori, sono sempre stato un grande appassionato di sci e dall'anno scorso ho deciso di andare ogni anno a sciare perchè è veramente fantastico. quest'anno avrò a disposizione 7 giorni pieni dal 23 al 30 dicembre.
il mio dilemma è che non so se tornare la in val di fassa, mi sono fatto tutto il circondario (canazei, san pellegrino, moena ecc ecc) oppure provare qualcosa di nuovo. ho letto un gran bene dell'alto adige e dell'ever green madonna di campiglio(che tra l'altro era a 150 km da li, ma non mi sembra molto grande come comprensorio).
datemi una mano a scegliere.. i vostri consigli saranno preziosissimi.

stefano76
livello: spazzaneve
Messaggi: 11
Iscritto il: 07 ott 2012, 18:24

Re: l'anno scorso val di fassa.. quest'anno?

Messaggio da stefano76 » 07 dic 2012, 16:28

Vai a Corvara, puoi godere della Gran Risa e della variante rossa che è ancora più bella. Inoltre sei centralissimo, puoi accedere direttamente con gli sci su altri tre comprensori e, con brevi spostamenti motorizzati, puoi anche raggiungere il Plan de Corones o Cortina.

Avatar utente
robertocag
livello: virate
Messaggi: 110
Iscritto il: 24 dic 2009, 18:12
Località: Lucca

Re: l'anno scorso val di fassa.. quest'anno?

Messaggio da robertocag » 07 dic 2012, 18:25

Ma perché dalla Val di Fassa non sei andato a Corvara? ovvero in val Badia? allora devi rimediare. Se stai vicino al Falzarego poi, puoi aggiungere cortina con poco spostamento ed è veramente bello. Se ti annoi a stare a Madonna di Campiglio, ricordati che lì vicino c'è Folgarida (collegata ) Pinzolo ( collegata ) Pejo (30' di auto ) Passo del Tonale ( 1h di auto ), quando vado da quelle parti risiedo sempre in un posto centrale in modo da farmele tutte. :wink:

jomaxicarus
livello: spazzaneve
Messaggi: 4
Iscritto il: 07 dic 2012, 12:35

Re: l'anno scorso val di fassa.. quest'anno?

Messaggio da jomaxicarus » 07 dic 2012, 19:12

penso che opterò per cervinia e zermatt, dicono tutti un gran bene delle piste.
corvara e nelle dolomiti superski ?

Avatar utente
robertocag
livello: virate
Messaggi: 110
Iscritto il: 24 dic 2009, 18:12
Località: Lucca

Re: l'anno scorso val di fassa.. quest'anno?

Messaggio da robertocag » 07 dic 2012, 22:23

Si Corvara è nel dolomiti supersky. Cervinia e Zermatt sono bellissime. :D

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: l'anno scorso val di fassa.. quest'anno?

Messaggio da fede1986 » 08 dic 2012, 12:41

se non sei stato in alta badia devi rimediare!! è il top sia come tipo di neve, che come impianti che come locali... da lì poi con il dolomiti superski puoi girare praticamente ovunque grazie al sellaronda e farti anche una giornata a Cortina dove puoi ammirare i paesaggi dolomitici più belli e che tutto il mondo ci invidia (ovviamente senza pagare in più perchè l'area è semrpe dello stesso skipass) ;)

jomaxicarus
livello: spazzaneve
Messaggi: 4
Iscritto il: 07 dic 2012, 12:35

Re: l'anno scorso val di fassa.. quest'anno?

Messaggio da jomaxicarus » 09 dic 2012, 00:20

aggiudicata per il prossimo anno allora XD

Rispondi