Racines - Valle Isarco

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Racines - Valle Isarco

Messaggio da andrea » 30 mar 2013, 09:57

In questo mese di marzo avaro di weekend soleggiati ho avuto la fortuna di visitare Racines, una piccola località nell'alta Valle Isarco. Si tratta di una chicca, una stazione non particolarmente conosciuta tra il grande pubblico ma molto curata e tranquilla. Forse l'aspetto che colpisce di più è la dotazione di impianti di risalita estremamente moderni, quasi tutti di nuova generazione con diverse seggiovie a 4 e 6 posti coperte.

Immagine

Da valle si sale con una veloce telecabina ad 8 posti o con le seggiovie Blosegg e Wasserfalleralm sino a raggiungere la parte alta del comprensorio con ulteriori quattro seggiovie. Quest'ultima parte del comprensorio si sviluppa completamente oltre il bosco ad una quota tale da permettere il mantenimento di un buon manto nevoso sino a stagione inoltrata, caratteristica non particolarmente diffusa in Trentino - Alto Adige.

Immagine

Si tratta di un comprensorio adatto allo sciatore di un livello tecnico medio dato l'elevato numero di piste rosse (13 su 16) mentre non vi sono piste nere.

Immagine

Rispondi