help giro grande guerra
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
help giro grande guerra
Salve e ben ritrovati
quest'inverno ho intenzione di fare il giro della Grande Guerra. Punto di partenza Campitello in senso orario, cioè Arabba-Badia-S.Cassiano-Falzarego-Cadore-Alleghe-Marmolada-Canazei.
Non ho intenzione di correre troppo e rischiare di non rientrare, pensavo di fermarmi a dormire a Selva di Cadore. Qualcuno sa indicarmi un rifugio con pernottamento da quelle parti?
Il giro ne vale veramente la pena o è una specie di sellaronda: tanti impinati e poche piste?.
Grazie
Stevens
quest'inverno ho intenzione di fare il giro della Grande Guerra. Punto di partenza Campitello in senso orario, cioè Arabba-Badia-S.Cassiano-Falzarego-Cadore-Alleghe-Marmolada-Canazei.
Non ho intenzione di correre troppo e rischiare di non rientrare, pensavo di fermarmi a dormire a Selva di Cadore. Qualcuno sa indicarmi un rifugio con pernottamento da quelle parti?
Il giro ne vale veramente la pena o è una specie di sellaronda: tanti impinati e poche piste?.
Grazie
Stevens
Re: help giro grande guerra
Ciao Stevens, il giro merita assolutamente. Dal mio punto di vista è molto più bello del Sellaronda e ha più chilometri di piste. Considera però che è più interessante dal punto di vista turistico che da quello sciistico visti i lunghi tratti con il pullman. Devi andarci con lo spirito di chi va a visitare un luogo piuttosto che dello sciatore incallito che vuole spararsi una pista dopo l'altra. Comunque da non perdere
Purtroppo non so aiutarti per il pernottamento
Purtroppo non so aiutarti per il pernottamento

- robertocag
- livello: virate
Condivido in pieno l'opinione di Andrea, anche a me è piaciuto più del Sella Ronda. Però non capisco bene il giro che vuoi fare, sopratutto nella parte finale Alleghe Marmolada Canazei. Quando l'ho fatto io: Canazei Arabba Sottoguda ( rinunciato alla Marmolada perché altrimenti eravamo ancora lì in coda ) Pullman Gratis Alleghe poi belle piste fino a Pescul Pullmann a pagamento Fedare Cinque Torri Col Gallina Falzarego Lagazuoi ( Ecco io ti consiglio caldamente di fermarti a dormire in questo rifugio, hai tutte le dolomiti davanti al tramonto, io non ho trovato posto e ho dormito al col Gallina ma appena posso ci torno ) La mattina poi ti fai la prima discesa verso l'Armentarola appena aperta è una goduria. Cavalli Piz Sorega qui ci infili una Gran Risa poi un Boè e da Corvara noi abbiamo terminato con passo Gardena Selva Passo sella Canazei ma puoi anche ritornare passando dal Campolongo. In altra occasione ho dormito al rifugio Palafavera ( valle di Zoldo ) e sono stato molto bene. Non so se il rif. Fedare ha da dormire, non mi ci sono mai fermato. Altri amici si sono fermati al rif. Nuvolau alle 5 Torri 

- robertocag
Scusami ho detto una bischerata, il rifugio sulle piste delle 5 Torri è l'Averau che è proprio sul colle. E' che finiscono tutti in au... 

E' il giro in senso orario. Da Alleghe bus fino a Malga Ciapela dove si sale in cima alla Marmolada, pista Bellunese per 2/3 per prendere seggiovia che riporta alla Portavescovo, da qui si scende sulla sinistra per prendere seggiovia che porta al Passo Sella.
La scelta del giro in senso orario è dettata dal fatto che la mattina del rientro posso sciare sulla Ski area Civetta dove non sono mai stato, mentre le altre zone toccate dal giro, fino al Falzarego le conosco molto bene.
Grazie per le dritte dei rifugi, ma la mia intenzione è fermarmi alla partenza della ski area civetta, tipo Pescul.
Stevebs
La scelta del giro in senso orario è dettata dal fatto che la mattina del rientro posso sciare sulla Ski area Civetta dove non sono mai stato, mentre le altre zone toccate dal giro, fino al Falzarego le conosco molto bene.
Grazie per le dritte dei rifugi, ma la mia intenzione è fermarmi alla partenza della ski area civetta, tipo Pescul.
Stevebs
- robertocag
Quindi, tanto per capire, quando sei a Porta Vescovo, Passo Pordoi, Lupo Bianco, Passo Sella, Selva, Passo Gardena, Corvara , Armentarola, Pullmann per il Falzarego Cinque Torri, Fedare, Pullman per Pescul 

Una volta arrivato in fondo al Lupo Bianco, se non sbaglio località Pian Fraticies, risalgo con cabinovia e seggiovia in cima al Col Rodella ed ho terminato il giro da dove sono partito.
Ricapitolando giro di andata: Col Rodella-Belvedere-Arabba-Campolongo- San Cassiano-Pulman per Falzarego-5 Torri-Fedare-Pulman per Cadore (Pescul)-Civetta-Alleghe- Pulman per Malga Ciapela- Marmolada-Porta Vescovo-Canazei-Campitello.
Soffermandomi su tutte le piste più belle.
Dovrebbe tornare
Stevens
Ricapitolando giro di andata: Col Rodella-Belvedere-Arabba-Campolongo- San Cassiano-Pulman per Falzarego-5 Torri-Fedare-Pulman per Cadore (Pescul)-Civetta-Alleghe- Pulman per Malga Ciapela- Marmolada-Porta Vescovo-Canazei-Campitello.
Soffermandomi su tutte le piste più belle.
Dovrebbe tornare
Stevens
- robertocag
Ora mi torna, se ti ricordi, facci sapere come è andata e come ti sei trovato a Pescul, buona nevina 

- Marcello Desenzani
- livello: supercondotta
Il 4 Marzo 2013 abbiamo dormito a Pescul e poi,ben riposati,e dopo una ricca colazione abbiamo preso il pullman per Fedare alle 8.30 e via.........fino alla Marmolada.pullman per Alleghe e ritorno a Fedare.
Bellissimo......un pò di corsa perchè le costine con polenta alle 13.00 ci hanno portato via un'oretta......ma ne valeva la pena.
Paesaggi stupendi,unici..........da ripetere!
Bisogna essere fortunati con il meteo....è fondamentale.
Bellissimo......un pò di corsa perchè le costine con polenta alle 13.00 ci hanno portato via un'oretta......ma ne valeva la pena.
Paesaggi stupendi,unici..........da ripetere!
Bisogna essere fortunati con il meteo....è fondamentale.
- Marcello Desenzani
- livello: supercondotta
Scusate.......questa è la bella discesa verso l'Armentarola.......la foto con le costine è un video e non riesco a inserirla!
Vi faccio vedere la pastasciutta di Francesco,il maestro dei maestri degli Sciatori Del Mercoledì!
Vi faccio vedere la pastasciutta di Francesco,il maestro dei maestri degli Sciatori Del Mercoledì!