Salve a tutti. Volevo commentare la stagione sugli impianti del Latemar che frequento sempre assiduamente.
E' stata fin dall'inizio una stagione strana come preparazione manto nevoso. Le nevicate di fine novembre hanno fatto da primo strato sul terreno, le temperature mai basse non hanno fatto gelare il primo strato. La poca neve artificiale e la tanta neve naturale ha fatto sostanzialmente da cuscino non ben compattato.
Già a fine dicembre e poi a gennaio le piste nel primo pomeriggio erano già un susseguirsi di piccoli dossi, situazione delle piste non invernali ma primaverili. Un riconoscimento che da molti anni contraddistingue il Latemar è invece l'ottima preparazione delle piste.
La slavina di febbraio sul Latemar ha sicuramente dato il colpo di grazia al comprensorio, dato che da ormai un mese sia la cabinovia da Predazzo sia la seggiovia al passo Feudo sono chiuse e con esso il collegamento con Pampeago. Chiusi pure due rifugi e il campo scuola.
Al comprensorio si giunge comunque sia da alpe Pampeago che da Obereggen, dove la Oberholz, la Absam, la Pala Santa e l'Agnello restano godibili per tutta la mattina.
Stevens
Latemar che peccato!!
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy