Dove sciare a Natale?
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
-
- livello: spazzaneve
Dove sciare a Natale?
Ciao a tutti
Chi mi consiglia un buon comprensorio austriaco dove sciare a Natale?
Negli ultimi anni ho freuqentato lo Skiwelt, dove però sotto Natale la neve scarseggia. Qualcuno sa indicarmi altre località più fortunate in termini di innevamento? Conosco bene Solden, e ho cercato senza successo appartamenti nel comprensorio del Silvretta. Se qualcuno ha altri suggerimenti, saranno più che graditi!
Chi mi consiglia un buon comprensorio austriaco dove sciare a Natale?
Negli ultimi anni ho freuqentato lo Skiwelt, dove però sotto Natale la neve scarseggia. Qualcuno sa indicarmi altre località più fortunate in termini di innevamento? Conosco bene Solden, e ho cercato senza successo appartamenti nel comprensorio del Silvretta. Se qualcuno ha altri suggerimenti, saranno più che graditi!
Re: Dove sciare a Natale?
Ischgl, comprensorio abbastanza vasto e a quote più alte dello Skivelt. Non ho esperienza diretta ma me ne hanno parlato bene.
Altriment St. Anton, buona offerta anche se un po' caro
- Manuelita
- livello: virate
Hola.... posso chiederti xche x forza Australia? Perché non valuti anche altro? Io non conosco l'Austria ma se dovessi consigliarti qualcos'altro ti direi Val Thorens tutta la vita....
....forse è lontano x te ma ti assicuro che ne vale veramente la pena... arrivano persone dal centro/sud Italia x dire....
....forse è lontano x te ma ti assicuro che ne vale veramente la pena... arrivano persone dal centro/sud Italia x dire....
-
Grazie del consiglio Manuelita!
Personalmente non amo lo stile "nature" dei francesi: a me piacciono le piste ben battute, e sinceramente mi sono sempre trovato bene in Austria, anche con poca neve. Inoltre in Austria si riesce a trovare appartamenti a buon prezzo anche in Alta stagione, mentre da quel che vedo, la Francia, in quanto a prezzi, è un pò come l'Italia. Se potessi scegliere il periodo sicuramente valuterei anche la Francia, ma visto che sono obbligato a muovermi per Natale...
P.s.: c'è da dire anche che gli Austriaci, a Natale, non vanno a sciare, e le piste non sono affollate come le nostre...
Personalmente non amo lo stile "nature" dei francesi: a me piacciono le piste ben battute, e sinceramente mi sono sempre trovato bene in Austria, anche con poca neve. Inoltre in Austria si riesce a trovare appartamenti a buon prezzo anche in Alta stagione, mentre da quel che vedo, la Francia, in quanto a prezzi, è un pò come l'Italia. Se potessi scegliere il periodo sicuramente valuterei anche la Francia, ma visto che sono obbligato a muovermi per Natale...
P.s.: c'è da dire anche che gli Austriaci, a Natale, non vanno a sciare, e le piste non sono affollate come le nostre...
-
Grazie Andrea, sto proprio valutando St.Anton e Ischgl (che forse è ancora più cara di St.Anton...), ma non riesco a trovare molte informazioni su internet riguardo appartamenti e alloggi. Le mie consuete fonti (Tiscover e simili) sembrano non avere granchè in quelle zone, e i siti degli uffici turistici delle singole località non danno molte informazioni.
Per caso tu hai qualche suggerimento?
Grazie!
Per caso tu hai qualche suggerimento?
Grazie!
andrea ha scritto:Ischgl, comprensorio abbastanza vasto e a quote più alte dello Skivelt. Non ho esperienza diretta ma me ne hanno parlato bene.
- Marcello Desenzani
- livello: supercondotta
Quest'anno sceglieremo una località comoda per noi:Andalo.
Ma l'App ci sarà quest'anno?
Ma l'App ci sarà quest'anno?
Cosa intendi per "l'app ci sarà"? Intendi il gioco per vincere il weekend?
- Marcello Desenzani
- livello: supercondotta
Sì esatto.
Sì, ci sarà ancora e il regolamento verrà pubblicato a breve. Ti anticipo che il periodo verrà leggermente modificato