Ciao,
vorrei portare i bambini sulla neve a fare solo qualche pupazzoto di neve, nessuno di noi scia.
Visto che parto da Roma, pensavo o Campo Felice o Ovindoli, cosa mi consigliate?
Non sono mai stato in nessuno di questi posti e non sono neanche un esperto di neve e montagna, quale è più facile anche con la macchina?
Infine cosa mi consigliate come abbigliamento?
grazie
F
Campo Felice o Ovindoli per non sciatori?
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
-
- livello: spazzaneve
Re: Campo Felice o Ovindoli per non sciatori?
Ciao, conosco molto bene entrambe le località.
Vanno entrambe bene, scegliti una giornata di bel sole e vedrai che ti divertirai. Campo felice impieghi 15 minuti in meno per raggiungerla e dall'uscita dell'autostrada percorri una strada molto agevole. Ovindoli presenta una strada più tipicamente di montagna, con qualche tornate. Per sicurezza e per obbligo devi cmq avere sempre le catene a bordo(se ti fermano e non le hai possono farti una multa).
Per l'abbigliamento se non avete delle tute/giacconi da neve....vestitevi di abiti pesanti e magari impermeabili e portatevi dei cambi in caso si bagnino.
Insomma scegli tu e divertiti insieme alla tua famiglia!!
Vanno entrambe bene, scegliti una giornata di bel sole e vedrai che ti divertirai. Campo felice impieghi 15 minuti in meno per raggiungerla e dall'uscita dell'autostrada percorri una strada molto agevole. Ovindoli presenta una strada più tipicamente di montagna, con qualche tornate. Per sicurezza e per obbligo devi cmq avere sempre le catene a bordo(se ti fermano e non le hai possono farti una multa).
Per l'abbigliamento se non avete delle tute/giacconi da neve....vestitevi di abiti pesanti e magari impermeabili e portatevi dei cambi in caso si bagnino.
Insomma scegli tu e divertiti insieme alla tua famiglia!!