ciao a tutti.vorrei andare qualche giorno a courmayeur.non essendoci mai stato volevo sapere se e' una localita valida quanto quelle delle dolomiti tipo corvara selva ecc.
grazie
courmayeur
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
Re: courmayeur
Ciao Roberto sono Ziettone, Courmayeur come vita notturna e gente in giro per il paese, MERITA. Come piste non c'è paragone con Corvara e le Dolomiti, (non sono curate bene) inoltre ritengo sia una normale località della Val d'Aosta con belle piste ma niente di che. Preferisco di gran lunga le rientro di La Thuile (la 5, la 2 e la 3 che è difficile ma fantastica). E' la località con lo skipass più caro della valle. Le piste che preferisco sono: la Bartolini, quella che scende dal (credo Toula, quella che sali dall'altiporto con la funivia piccola) e la rientro a Dolonne che se innevata bene è bellina. La nera che scende in Val veni è sempre pelata e se ti piacciono le gobbe merita anche questa, ma attento ai sassi. Buona sciata.
-
- livello: spazzaneve
grazie ziettone
Ha già detto tutto Ziettone... Io ho provato molte localitá della Valle d'Aosta e da parte mia ti sconsiglio Courmayeur con tutte le mie forze! Deludente e mal tenuta e pure cara economicamente. Moooolto meglio un qualsiasi altro comprensorio della valle. Cervinia molto interessante e divertente per sciare (con Valtournenche e Zermatt). Io andrei lá oppure a La Thuile ma non a Courmayeur!!!
Ciao
Ciao
- Marcello Desenzani
- livello: supercondotta
Ho programmato Courmayeur per fine Marzo,dopo 6 anni dall'ultima visita,ma da quel che dite non è migliorato.
Tutti gli anni andiamo in Val D'Aosta,perchè anche là ci sono alcuni S.D.M.,ma effettivamente preferiamo altri comprensori valdostani.
Non si possono fare paragoni tra le montagne valdostane e le Dolomiti..........Io,che sono neutrale (lombardo),preferisco di gran lunga le Dolomiti.
Tutti gli anni andiamo in Val D'Aosta,perchè anche là ci sono alcuni S.D.M.,ma effettivamente preferiamo altri comprensori valdostani.
Non si possono fare paragoni tra le montagne valdostane e le Dolomiti..........Io,che sono neutrale (lombardo),preferisco di gran lunga le Dolomiti.
-
- livello: spazzaneve
Apprezzo gli spunti stimolanti presentati in questo articolo. Va oltre l'ovvio e spinge i lettori a considerare varie prospettive, rendendolo intellettualmente stimolante.