beh, mi vedrai allora, non pensare a chissachè!
Io da giovane sciacchiavo (sempre poco e male per ragioni di altri interessi..... haemmm..... e soprattutto economici), poi ho mollato tutto (lavoro, casa, famiglia, figli, ecc.).
A 35 anni mi sono riavvicinato alla montagna e piacendomi gli sport un pò "strani" mi sono dedicato allo snow.
Di questi 5 anni che vado in snow 1 anno mi sono rotto un braccio a gennaio, per cui stagione praticamente compromessa ed un altro anno mi è venuta una uveite atomica (è tipo una artrite agli occhi) con cui ho dovuto convivere per quasi un inverno, per cui un altro anno buttato.
Quest'anno che stavo abbastanza bene a fine dicembre mentre mi allenavo a karate ad un certo punto la gamba destra non mi ha più tenuto, un male cane dal gluteo scendeva giù per la gamba; pensavo che fosse il nervo sciatico, col lavoro che faccio poteva starci, invece dopo vari esami mi hanno riscontrato una artrosi alle anche, tra l'altro bilaterale.
Sia il fisioterapista che l'ortopedico mi hanno detto che nella vita ho "usurato" la cartilagine sulla parte superiore delle anche e karate mi ha dato la mazzata finale; unici sport consigliati il nuoto (BLEAHHHH!) e la bicicletta da strada per evitare sollecitazioni.
Inutile dire che gli sport sconsigliati erano praticamente tutti quelli che facevo: karate, jogging, beach tennis e snowboard.
Per ora ho ovviamente sospeso karate e non vado più a correre con la conseguente crescita di uno strato gommoso sulla fascia addominale
Per fortuna ho testato in snow che se non faccio salti o rotazioni non mi disturba troppo la cosa, sicuramente in quanto avendo i piedi vincolati non vado a sollecitare la parte ormai lisa.
Questo è quanto: fidati che in 3 anni (anche se pieni) ed iniziando un a 35 anni non diventi un fenomeno
Questo è quanto, spero che mi vorrai bene lo stesso....
Bye
![Razz :P](./images/smilies/icon_razz.gif)