Viped - il nostro esperto di abruzzo e dintorni - preferisce Campo felice...
a me sulal carta pare una licalità interessante, non solo per la citazione "in meno de dù ore stavamo a OVINDOLO" del mitico Mario Brega in vacanze di naltale, ma anche perchè ha uno degli impianti migliori dell'appennino, una ca8 di due tre anni, e per le piste, alcune delle quali mi sembrano lunghe e interessanti (sempre sulla carta). Nei prossimi anni dovrebbero sostituire la vecchia biposto del Monte Freddo (che pare serva le piste migliori) con una seggiovia esaposto...staremo a vedere.
intanto ecco una foto della cabinovia presa da funivie.org
Ovindoli
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
- lotharmatthaus
- livello: sci totale
- Contatta:
allora...a ovinTolO ho passato delle indimenticabili giornate di snowboard...
solo che ha 5 piste(da ste parti è tanto)...di cui 4 sono chiuse ogni volta che c'è nebbia o vento
anzi, la cosa più bbella è che non le chiudono...le lasciano aperte ma praticamente se c'è nebbia non si premurano nemmeno di mettere i paletti a bordo pista (NdV anche i guarcinesi a cc li hanno messi)...e guai a levarti qualche euro dal giornaliero se devi sciare solo su una pista (a CFelice ho pagato 23 invece di 27 sabato)
quest'anno hanno messo uno snow park gitgantesco(per l'appennino) fornito anche di tapis roulant per la risalita. e questo è un grosso punto a favore...
metti che tra CF, Cimperatore e Ovindoli...il terzo è il più lontano da Roma...
è e resta il posto preferito dagli snowboarder(soprattutto per moda però)...e in caso di sole e scarsa gente è anche molto divertente per gli stessi (piste lartghe, fuori pista accessibili)...
ma CF non demerita, primo punto tecnico fra tutti è la possibilità di scegliere da subito al parcheggio più di una via di risalita...
solo che ha 5 piste(da ste parti è tanto)...di cui 4 sono chiuse ogni volta che c'è nebbia o vento
anzi, la cosa più bbella è che non le chiudono...le lasciano aperte ma praticamente se c'è nebbia non si premurano nemmeno di mettere i paletti a bordo pista (NdV anche i guarcinesi a cc li hanno messi)...e guai a levarti qualche euro dal giornaliero se devi sciare solo su una pista (a CFelice ho pagato 23 invece di 27 sabato)
quest'anno hanno messo uno snow park gitgantesco(per l'appennino) fornito anche di tapis roulant per la risalita. e questo è un grosso punto a favore...
metti che tra CF, Cimperatore e Ovindoli...il terzo è il più lontano da Roma...
è e resta il posto preferito dagli snowboarder(soprattutto per moda però)...e in caso di sole e scarsa gente è anche molto divertente per gli stessi (piste lartghe, fuori pista accessibili)...
ma CF non demerita, primo punto tecnico fra tutti è la possibilità di scegliere da subito al parcheggio più di una via di risalita...