Corno alle Scale: Report

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rob_Roy
livello: sci totale

Corno alle Scale: Report

Messaggio da Rob_Roy » 07 apr 2007, 16:10

Salva ragazzi.

Con oggi al Corno direi che posso definitivamente chiudere la stagione "invernale".

Quest'anno è andata abbastanza magra, causa poca neve come sappiamo tutti, impegni familiari e anche problemi fisici, purtroppo.

Cmq sia chiudo a quota 23 uscite:
1______28/12/2006__Cimone
3___03-05/01/2007__Plan de Corones
1______13/01/2007__Andalo
7___20-27/01/2007__Val Gardena
3___10-12/02/2007__Val Gardena
2___20-21/02/2007__Val Gardena
2___03-04/03/2007__Colere
1______22/03/2007__Val Gardena
2___31-01/04/2007__Cervinia-Zermatt
1______06/04/2007__Corno alle Scale

per cui va beh, nn saranno tantissime ma nn mi posso lamentare! :wink:

Stamattina al Corno ci siamo divertiti, non l'avevo mai visto "al sole" in quanto di solito c'è sempre maltempo, però devo dire che di neve ce n'è ancora veramente tanta, di fatti si può dire che le piste la abbiamo usate solo come raccordi tra un fuori pista ed un altro.

Il comprensorio quindi è abbastanza piccolo, una nota positiva è che vanta la pista più lunga dell'Appennino, di 3 km., servita da una bella seggiovia 4p ad ammorsamento automatico + un'altra 4 p ad attacco diretto con pedana, quindi relativamente veloce.
Oltre questa pista, con duplice variante, ci sono poi altre piste servite da altre seggiovie 4 p, 2 p ed uno skilift molto interessante in quanto porta ad una cima con possibilità di fuoripista carini.

Il dislivello massimo non è esagerato, ma c'è un fuoripista piuttosto pendente dove si può facilmente lisciare il terreno in curva; è chiamato Lo Strofinatoio.
Dalla sommità della duplice seggiovia 4p, ovvero dalla partenza della pista di 3 km. c'è l'imbocco, piuttosto semplice e comodo e da li un bel canalone fino a valle.
Nel basso del canale ci sono half pipe naturali molto interessanti che offrono un sano divertimento; unico neo di oggi è stato che alle 12:30 la neve patocca nn ci ha consentito di arrivare fino all'uscita di questo canale, ed abbiamo scarpinato per un centinaio di metri.

Vi allego un paio di foto ridotte, poi caricherò nella sezione apposita un pò di foto a risoluzione più elevata.

Bye All :P
Allegati
Tigelle pesto e salumi.jpg
Tigelle pesto e salumi.jpg (46.11 KiB) Visto 4456 volte
Amico di Rob Strofinatoio.jpg
Amico di Rob Strofinatoio.jpg (24.09 KiB) Visto 4456 volte
Imbocco alto Strofinatoio.jpg
Imbocco alto Strofinatoio.jpg (29.05 KiB) Visto 4458 volte
Vista del Cimone.jpg
Vista del Cimone.jpg (31.63 KiB) Visto 4458 volte

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 07 apr 2007, 16:13

osti che bel piattino! l'anno prossimo mi porti a testare questo posto ( e i suoi rifugi)

... ho creato la sezione foto Corno alle Scale

buona Pasqua! :wink:

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 07 apr 2007, 16:18

Ci deve essere neve Lothar, altrimenti ci rompiamo le balle: noi siamo arrivati in pista stamattina alle 8:30 ed era MARMO, le prime piste che abbiamo fatto le abbiamo finiti che ci vibravano i denti dalle vibrazioni delle tavole sulla grigliatura del gatto, i fuoripista erano impossibili un quanto era crosta, poi verso le 10 con 8°C la situazione si è ammorbidita un bel pò, consentendoci di inziarci a divertire alla grande per essere impraticabile alle 12:30.

Ore ottime sciabili 10-12. Purtroppo l'appennino è così, quando siamo venuti via c'erano 13°C e la neve patocca che righiaccerà nella notte, proprio come quella che abbiamo trovato la settimana scorsa su a Zermatt insomma :lol: :lol: :lol:

Bye :P

P.S.: dimenticavo: esiste anche una specie di snowpark con 2 coppie di salti semplici in sequenza ed un rail curvo che nn abbiamo capito da dove si prende in quanto è praticamente su un piano.... :shock:

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 07 apr 2007, 16:32

belle le piste come marmo :D :D

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 07 apr 2007, 16:37

si, con lo snow una libidine, ho tirato una culata atomica stamattina.... :cry:

Funakoshi
livello: sci uniti

Messaggio da Funakoshi » 07 apr 2007, 21:06

rob le tue culate atomiche sono diventate famose anche per chi non ha sciato a Zermat.

Buona Pasqua guagliò

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 08 apr 2007, 10:13

sta buono, ieri ho fatto un paio di cadute di cui oggi me le sento tutte addosso.

Sono stato pure travolto da una sciatrice mentre ero chinato ad allacciarmi lo snow, ieri nn ci avevo dato troppo caso ma oggi mi fa male a respirare una parte del costato (dove mi ha colpito probabilmente con l'impugnatura della racchetta) e ho la spalla destra che ho battuto dolente...

Va beh, cmq era l'ultima uscita, spero di cavarmela con 2gg di sane magnate :lol: :lol: :lol:

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 14 apr 2007, 21:51

uè rob, vabbè che sarai tutto preso a ciappare il sle ma le foto mica le ai postate!!!

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 14 apr 2007, 22:31

Hai ragione Lothar, al lavoro mi ricordo che avevo creato la sezione poi nn gli ho caricato nulla....

Mo gli do una occhiata.

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 18 apr 2007, 00:55

domanda dell'una dopo qualche birra di troppo... devo puntare la sveglia coi Pantera se no domani col razzo che mi sveglio...

la domanda: è al corno che hanno costruito una sa4 lo scorso anno? è l'unica sa4? mi sembra si x entrambe ma mi è venuto un dubbio :mrgreen:

ah, sa4 sta per seggiovia ad ammorsamento automatico a 4 posti :wink:

Rispondi